Grande show per l’elezione di Miss Spormaggiore 2018

La giuria ha eletto la diciannovenne Chiara Corn, studentessa di Canezza

>
Sabato 4 Agosto nella Piazza della Chiesa si è conclusa l’ultima selezione provinciale del Festival Talent Show che, per la prima volta, è stato inserito nel palinsesto degli spettacoli estivi di Spormaggiore per la volontà della Proloco con la collaborazione del Comune, nonché l’ultima selezione provinciale del Concorso Nazionale Miss Italia Trentino Alto Adige 2018 in cui è stata eletta Miss Spormaggiore 2018.
 
Lo spettacolo è stato presentato da Sonia Leonardi, impeccabile regista ed organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige che, durante il corso della serata, ha prontamente ricordato al pubblico l’importante trionfo di Alice Rachele Arlanch, coronata Miss Italia lo scorso 11 settembre a Jesolo ed ospite alla seconda finale Regionale di Domenica 5 Agosto a S.Vigilio di Marebbe per l’elezione di Miss Miluna Trentino Alto Adige.
 

 
Alice Rachele, spronata da Sonia a mettersi in gioco, partecipa e vince la sua prima sfilata al «Valcanover Village» e la seconda a Cortina sulla Strada del Vino, dopo aver conquistato il gradino più alto del podio, decide di proseguire il suo percorso ottenendo numerosi successi, raggiungendo il titolo di Miss Trentino Alto Adige, che l’ha portata alle Finali Nazionali di Jesolo, e poi ad essere eletta Miss Italia 2017. 
 
Madrina della serata è stata la bella Alice Viglioglia, Miss Cinema Trentino Alto Adige nonchè concorrente ad X-factor ed attrice nel Musical Violetta in tour in tutta Italia che, grazie alla sua comprovata esperienza, ha saputo saggiamente spronare ed ispirare le candidate reginette di bellezza alla loro prima esperienza.
 

 
La giuria, presieduta da Luca Zeni - Assessore alla Salute della Provincia Autonoma di Trento - e di cui ha fatto parte anche il vicepresidente della regione Lorenzo Ossanna, ha valutato nel corso della serata le diverse ragazze in gara, decretando Miss Spormaggiore, la diciannovenne studentessa di Canezza Chiara Corn.
La vincitrice, grazie al suo frizzante caschetto, ha saputo conquistare la giuria e il pubblico, accedendo così alla prima finale regionale di domenica 5 Agosto a S.Vigilio di Marebbe.
 
Assieme a Chiara, sul podio troviamo: al secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta la ventunenne studentessa italo-cinese di Bolzano Ilaria Bolea, al terzo posto con la fascia di Miss Love’s Nature la ventiduenne segretaria di Pergine Valsugana Sara Filippi, al quarto posto la diciottenne studentessa di Merano Nora Nahum di origine ebraica, al quinto posto con la fascia di Miss Interflora la venticinquenne palermitano e studentessa Sandra Puglisi ed al sesto posto la ventiduenne studentessa di Vipiteno Chiara Turrini.
 

 
La giura, nel corso della serata, ha potuto votare anche le più piccole - straordinariamente - in gara, decretando così Miss Mascotte 2018 la bella studentessa diciasettenne Giulia Filippi di Pergine Valsugana.
A chiudere la serata è stata la consegna da parte del vicepresidente della regione Lorenzo Ossanna di una targa al presidente della Proloco Emilio Cova, assieme al saluto del Sindaco Mirco Pomarolli.
 
L’hair look delle ragazze è stato curato dalle esperte mani dello staff del Salone Diamoci un taglio di Coredo e dal Salone Fascino di Rosanna Coser, che ha saputo valorizzare al meglio le nostre miss, mentre il trucco è stato affidato alla make-up artist del Salone L’Aura di Coredo che, grazie alla loro grande competenza, han saputo esaltare al meglio la loro bellezza.
 

 
A valorizzare la serata il momento di gioco con i più piccoli offerto da Autoindustriale, nonché le esibizioni canore e interventi ballati, proposti per la sezione dedicata al Festival Talent Show che da 5 anni tocca le più belle località della nostra Regione.
 
Abbiamo potuto infatti apprezzare l’esibizione canora della vincitrice diciasettenne di Varone Elisa Rebellato e di Debora Anzilli di Rovereto e le esibizioni di salsa cubana di Nadia Contrini e Pietro Marzani e lo spettacolare momento di danza moderna e hip hop degli allievi della Scuola Officina Danza della Val di Sole, anch’essi vincitori. I talenti qualificati, accederanno alla finalissima di Brusago-Pinè il 23 Agosto.
 
Durante il corso della serata, le nostre ragazze hanno saputo dar vita alle creazioni delle studentesse neo-stiliste del Centro Moda Canossa di Trento.
 

 
Il Concorso, nel corso degli anni, ha subito importanti cambiamenti: Patrizia Mirigliani, la Patron, ha modificato l’età massima di iscrizione delle aspiranti Miss, aprendo così la selezione anche alle ragazze classe ’88, alle cosiddette «nuove italiane», nate nel Belpaese ma non ancora in possesso della cittadinanza, e alle ragazze curvy.
È proprio questa cura e continua innovazione a rendere Miss Italia il Concorso per eccellenza, la sfida più affascinante capace di lasciare alle partecipanti un meraviglioso ricordo e soprattutto la voglia di mettersi in gioco.
 
Il ricco calendario delle selezioni provinciali in Trentino Alto Adige sono giunte al termine, vi aspettiamo Domenica 5 Agosto per l’elezione di Miss Miluna Trentino Alto Adige.
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige, invece, sarà ospitata per la quinta volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone Domenica 19 Agosto.