Il 25 dicembre 2021, 37ª edizione del «Concerto d’inverno»
Il giorno di Natale replay con la Banda Musicale di Pieve di Bono al Teatro di Creto
REPLAY! È questo l’emblematico titolo scelto per la 37esima edizione del concerto d’inverno, in programma sabato 25 dicembre presso il Teatro del centro di aggregazione giovanile a Creto.
Replay perché si torna nuovamente a fare musica dal vivo, replay perché verrà presentato il LATO A della musicassetta incisa dalla Banda nel lontano 1991, replay per far vibrare di note un teatro tanto atteso dalla comunità locale.
Un modo per abbracciare tutti con un augurio speciale da parte della Banda Musicale di Pieve di Bono dopo un lungo periodo silenzioso nei teatri e nelle sale da concerto.
Oltre 160 anni di storia quelli della Banda, passata da due grandi guerre, cambiamenti epocali, momenti di gioia e dolore e ancora qui, oggi, ad offrire musica.
E lo sarà, ce lo auguriamo, anche un domani: per questo, uno spazio del concerto sarà proiettato al futuro, con la presentazione degli allievi che la sera di Natale entrano ufficialmente a far parte dell’organico della Banda.
Un giusto spazio dedicato alle nuove generazioni che si affacciano a questo affascinante mondo.
C’è una frase di Ezio Bosso che la Banda ha voluto fare sua in questo periodo «c’è un solo modo di fare musica: insieme».
Ci auguriamo che la nostra musica possa continuare a portare gioia nei cuori di chi la ascolta, possa continuare a farci stare insieme e possa trasmettere i nostri migliori auguri di Buone Feste.
Vi aspettiamo sabato 25 dicembre alle ore 21.00.