Sarnonico ha eletto la sua Miss: Michela Albasini di Dimaro
Seconda Aleksandra Markovic’, di Ala, terza Martina Migazzi, di Pejo, quarta Serena Springhetti, di Cles, infine «Miss Radio Italia Anni 60», Isabel Zucal, di Appiano
Ieri sera, domenica 28 luglio, è andata in scena sul palcoscenico turistico di Sarnonico la sfilata del Concorso Nazionale di Miss Italia.
La serata si è svolta presso il centro Sportivo ed è stata organizzata grazie alla collaborazione fra il Comune di Sarnonico e la Proloco Locale, sostenuta dall’impresa edile Alberto Lorenzi, dal Centro sportivo e da Dolomiti Golf.
Sonia Leonardi, esclusivista del Concorso Nazionale di Miss Italia e titolare della nota agenzia di modelle Soleoshow, ha presentato la serata con maestria ed estrema professionalità animando il numeroso pubblico accorso per ammirare le nostre Miss.
Verso le ore 18, le ragazze sono salite a bordo del simpatico trenino panoramico e hanno fatto visita alle bellissime località dell’alta Val di Non. Con fascino ed eleganza le ragazze invitato i residenti e i numerosi turisti a partecipare all’evento serale.
Miss Miluna Sarnonico era dunque il titolo in palio per la serata in alta Val di Non e le contendenti al titolo hanno aperto la serata cimentandosi in una colorata coreografia, seguita poi dalle classiche uscite a gruppi in abiti da sera, per poi concludere con il momento istituzionale.
Cinque fortunate ragazze hanno staccato il biglietto per approdare alle Finali Regionali che avranno luogo a partire dal 4 agosto con la Finale di San Vigilio di Marebbe; sul calendario di Miss Italia sono però segnate altre sei Finali Regionali per poi concludere la stagione in Trentino Alto Adige con la Finalissima del 18 agosto di Cogolo di Pejo, serata durante la quale verrà eletta la nuova Miss Trentino Alto Adige.
Prima classificata e dunque Miss Miluna Sarnonico, incoronata dal Sindaco Sandro Abram, è stata la solare Michela Albasini, 23 anni, segretaria presso un commercialista e residente a Dimaro.
Per lei essere una Miss equivale essere una ragazza positiva, intraprendente e determinata.
Michela Albasini è dunque Miss Miluna Sarnonico 2013 e con la vincita di ieri sera ha staccato il biglietto per approdare alle Finali Regionali.
Seconda classificata, con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è la solare Aleksandra Markovic’, studentessa 18enne di Ala. Miss Miluna terza classificata è invece l’energica Martina Migazzi, 23enne studentessa Universitaria di Pejo.
Ai lati del podio troviamo Serena Springhetti, 19enne studentessa di Cles con la passione per la pallavolo e per la bicicletta, che allena una squadra di bambini ciclisti.
A chiudere il podio di Sarnonico con il titolo di «Miss Radio Italia Anni 60» la grintosa Isabel Zucal, studentessa 18enne di Appiano.
Le 5 reginette della serata, vanno a raggiungere le altre reginette fasciate nelle selezioni provinciali e avremo modo di rivederle a partire dal 4 agosto, con l’inizio delle Finali Regionali.
Miss Italia e lo sport: durante la serata di ieri sera, oltre che alla bellezza delle ragazze in gara abbiamo potuto assistere ad un momento sportivo molto importante.
I pluricampioni Mattia Zini e Arantxa Zorzetto si sono esibiti sul palcoscenico di Miss Italia proponendo alcuni dei loro balli più elaborati di latino americano.
Nel loro curriculum artistico annoverano la vincita dei Campionati Italiani 2013 di ballo Latino Americano, un importante 29° posto al Campionato del Mondo 2012 a Disneyland Paris e molte altre competizioni all’interno della categoria Under21.
Per di più sono stati frequenti ospiti in diretta televisiva del programma domenicale «Mezzogiorno in Famiglia».
La musica, più precisamente le giovani promesse della musica leggera trentina, che quest’anno hanno l’opportunità, grazie alla neo collaborazione tra il Concorso Nazionale di Miss Italia e il VarTalent, di esibirsi su uno dei palchi più importanti della Regione; ieri sera a Sarnonico ha avuto modo di esibirsi Elena di Marino, che con un interpretazione della canzone «Hot n’ cold» di Katy Perry ha animato tutto il pubblico presente.
La moda a Miss Italia: durante la serata si è assistito ad una vera e propria sfilata di moda, infatti le nostre ragazze hanno sfilato e presentato la nuovissima e prestigiosa collezione di abiti firmati Anna e Cristina Gaddo (foto qui sopra).
La nota stilista che aderisce al progetto promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, in collaborazione con la Provincia, volto a sostenere il lavoro e il grande impegno e la grande professionalità dei nostri artigiani, non si è fatta sfuggire l’opportunità di presentare i suoi capi di alta moda su uno dei palchi più importanti di tutta la Regione.
Molto apprezzato anche l’intervento del Senatore Franco Panizza, che ha sottolineato quanto siano importanti questi momenti di spettacolo che offrono alle Piazze e al numeroso pubblico sempre presente occasioni di convivialità, allegria e socializzazione, puntando anche sulle opportunità lavorative che vengono offerte alle ragazze che si avvicinano alla SoleoShow.
Un buon lacvoro è stato fatto anche dal salone «Diamoci un taglio» di Coredo e che ha valorizzato il look delle nostre bellissime aspiranti Miss con eleganti acconciature.
Il calendario delle prossime selezioni provinciali; 30 luglio Canazei, 31 luglio Schenna, 2 agosto Transacqua e 3 agosto Tione.
L’organizzazione ringrazia i media partner Radio Italia Anni 60, l’Adigetto.it, Tca e Rttr, i quotidiani Trentino, L’Adige, Il Corriere del Trentino.
Un consueto ringraziamento per la collaborazione va al Gruppo Itas assicurazioni e alla Trentino Marketing, il Centro Sportivo, la Proloco, il Comune, l’Impresa Alberto Lorenzi e la Dolomiti Golf.