Riuscitissima 4ª cena solidale pro Chiapas

Tutto esaurito alla tradizionale Cena Solidal promossa dall'istituto tecnico Fontana e organizzata dal gruppo Volontariato coordinato dal prof. Todeschi

>
Anche quest'anno tutto esaurito per la tradizionale Cena Solidal promossa dall'istituto tecnico Fontana e organizzata dal gruppo Volontariato coordinato dal prof.Todeschi.
Centoventi i commensali, studenti, familiari, docenti. Tre i cuochi al lavoro Mattia, Beatrice e la zia Maria Grazia per il prelibato composito piatto unico; in aiuto tra cucina e sala dell'oratorio di Pomarolo 22 alunni più 4 ex alunni affezionati.
Tanti dolci prelibati che erano stati preparati ad hoc da mamme e docenti.
All'ingresso e in sala erano allestiti mercatini di solidarietà con i lavori fatti dai volontari nelle settimane precedenti.
 

 
Come al solito c'è stato un breve momento di testimonianza sulle attività svolte dai ragazzi durante l'anno.
A fine serata non potevano mancare i saluti e i ringraziamenti a cura della vicepresidente dell'APIBIMI Roberta Montanari con cui la scuola è gemellata per il progetto a supporto della comunità San Josè del Carmen in Chiapas; per questa realtà indigena è in fieri il progetto Flores, volto a realizzare una mensa, un ambulatorio medico e di ostetricia, con relativi percorsi di formazione.
La dirigente scolastica Elena Ruggieri ha espresso il suo plauso per l'ennesima testimonianza di disponibilità degli studenti e di efficace attuazione dell'iniziativa che ha avuto un introito di circa 2mila euro.