Iscrizioni aperte al «Contest insideOUT 2016»
Il bando prevede la partecipazione con opere d'arte di qualunque tecnica artistica contemporanea – C'è tempo solo fino al 12 settembre per iscriversi
>
Il concorso InsideOUT2016, giunto alla sua seconda edizione, si rivolge a giovani creativi che potranno partecipare al bando attraverso la realizzazione di un'opera d'arte originale di qualunque tecnica artistica contemporanea.
L'opera dovrà esprimere una riflessione ed un'interpretazione artistica sul tema del limite e del confine, legato a doppio filo alla situazione che sta attraversando l’Europa in questo momento storico.
Le opere - che dovranno essere presentate entro e non oltre il 12 settembre - saranno selezionate da una giuria di esperti.
Le migliori opere (fino ad un massimo di 20) saranno esposte a partire dall’8 ottobre 2016 presso gli spazi dell’opera universitaria nel complesso di Sanbapolis.
L'artista o il collettivo decretato vincitore, inoltre, riceverà in premio la possibilità di partecipare gratuitamente alla residenza artistica StArt_ HUB che si terrà a Trento dal 27 settembre al 9 ottobre 2016, organizzata da Arti.co scs in collaborazione con StArt e Associazione Alchemica, nell’ambito dei Piani Giovani di Zona.
Tutti gli artisti partecipanti al concorso saranno comunque presentati ufficialmente durante il vernissage che si terrà l'8 ottobre alle 16 presso Sanbapolis ed inseriti in un catalogo online prodotto in collaborazione con Opera Universitaria e associazione Art to Art.
Gli artisti selezionati dalla Giuria verranno tesserati ad Associazione Alchemica con il pagamento della quota associativa pari a € 20.
L'installazione delle opere presso gli spazi dedicati alla mostra è carico dei singoli artisti.
Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione sul sito www.summertemporaryart.it