Venezia - Trento Calcio Femminile 1-0

Trasferta amara per le gialloblù che meritavano di più sul campo Taliercio

Foto di repertorio.

Il Trento Calcio Femminile, impegnato per il 24° turno del girone B di Serie C Femminile, perde 1-0 sul campo del Venezia, il Taliercio.
La gara è stata molto combattuta, con occasioni da entrambe le parti. Su tutte spiccano, per le gialloblù, delle potenziali reti, le occasioni avute nel secondo tempo: al 55' è Tomasi a non trovare il gol, su un rigore in movimento servito da Rosa, e poi a distanza di qualche minuto dal gol veneziano, arrivato al 72', è stata Rosa a non trovare la rete nell'1-1 con l'estremo difensore avversario.

La rete del Venezia, che ha portato la firma di Willis, con l'unico tiro in porta delle padrone di casa, è arrivata con una conclusione dalla distanza, su un pallone vagante.
La partita, sicuramente godibile per la prestazione delle due squadre, entrambe molto in forma fisicamente, porta le aquilotte al quinto posto, ferme a 42 punti, precedute da Sudtirol (43), Riccione (44), Venezia (47) e Meran Women (54).
 
 Il tabellino  
Venezia – Trento Calcio Femminile 1-0
 
Trento Calcio Femminile: Rubinaccio, Ruaben, Pavana, Mascanzoni, Baldo, Rosa, Tomasi, Tonelli, Chemotti (83' Pisoni), De Pellegrini, Lucchetta,
A disposizione: Parisi, Greguoldo, Lucchetta, Torresani, Gastaldello, Antolini, Lenzi, Bertamini, Brigadoi
Allenatore: Mauro Perina
 
Venezia: Tasso, Zuanti, Gismann, Penzo, D'Avino (22' Mattiello), Palmiero, Airola, Quaglio, Mantoani (51' Willis), Dieude, Cortesi
A disposizione: Grossi, Cavalier, Squizzato, Canciello, Basso, Govetto, Cantarella
Allenatore: Zorri Tatiana
 
Arbitro: Gallo (Bologna), Fortugno (Mestre), Pasquesi (Rovigo)
Ammoniti: Dieude, Cortesi (Venezia), Chemotti (Trento)
Reti: Willis
 
 Il commento a caldo di mister Mauro Perina  
«Partita sfortunata? Sicuramente è stata una partita equilibrata, credo che nel complesso avremmo meritato più noi.
«Non abbiamo sfruttato le occasioni avute a dovere, con un singolo tiro hanno trovato il gol.
«Si riparte col piede giusto, mi sento di dire che è stata la miglior prestazione stagionale, anche considerando l'avversario. A volte il calcio va così.»