Miss Laives 2008: Valentina Bertotti, 22 anni, di Povo
Nella foto: il sorriso di Valentina Bertotti Seconda Federica Mocellini, 19 anni di Tezze Terza Alessia Sansoni, 21enne, Zambiana Quarta Cristiana Casanova, 17enne di Selva
Nell'emozionante serata di sabato 5 luglio, hanno avuto luogo a Laives le selezioni provinciali per l'ambito titolo di Miss Eleganza Laives 2008.
L'evento è stato reso possibile grazie all'efficiente collaborazione del Comune di Laives, e grazie alla regia e presentazione di Sonia Leonardi, responsabile regionale del Concorso Miss Italia per il Trentino Alto Adige. Il titolo più desiderato dalle ragazze che hanno sfilato sul palco intrattenendo una piazza colma di curiosi e molto calorosa, era la fascia di Miss Eleganza Laives 2008, insieme ai titoli di Miss Rocchetta bellezza, Miss Cotonella, Miss Peugeot e Miss Wella.
La bellezza era la vera protagonista, grazie anche al look delle concorrenti, curato personalmente dallo staff del salone G&A di Stellato Gerardo di Bolzano, in rappresentanza di Wella.
Lo spettacolo è iniziato poco dopo le 21.15 e ha visto sfilare davanti alla giuria le parte-cipanti dapprima in Body Cotonella - main sponsor del concorso nazionale di Miss Italia - e successivamente in eleganti abiti da sera.
Dopo essere state attenta-mente valutate nelle caratteri-stiche che più dovrebbero contraddistinguere la futura Miss Italia, le ragazze si sono esibite in una coreografia sfoggiando i nuovi costumi della collezione moda mare L'aura Blu by Reflec per l'estate 2008. Attesissima la sfilata degli abiti da sposa delle creazioni di Elda Elfer di Laives, che ha permesso alle aspiranti Miss di vivere un momento da sogno.
L'esito della votazione (confermato dagli applausi di consenso del pubblico) ha voluto aggiudicare la vittoria, e il titolo di Miss Eleganza Laives 2008, a Valentina Bertotti di Povo. Impiegata come commessa, la ventiduenne confessa il sogno di sfilare su passerelle importanti.
Ottimo risultato anche per Federica Mocellini, 19 anni di Tezze Valsugana, che ha ottenuto il secondo posto e quindi la fascia di Miss Rocchetta Bellezza.
Terzo posto per Alessia Sansoni 21enne di Zambana, Miss Cotonella.
Quarto posto e la fascia di Miss Peugeot per Cristiana Casanova, diciassettenne di Selva di Val Gardena alla prima passerella-
Tutte e cinque le ragazze possono accedere di diritto alla fase Regionale del concorso, che si svolgerà partire dal mese di agosto.
La serata si è svolta grazie alla collaborazione Itas assicurazioni e Radio Italia che ha omaggiato il pubblico e la giuria con bellissimi gadget, al Comune di Laives, a Elda Elfer e agli sponsor locali che hanno reso possibile la realizzazione della serata.
Il prossimo appuntamento con le selezioni provinciali del concorso di Miss Italia in regione è fissato per giovedì 10 luglio ad Albiano a partire dalle 21.15 per l'attesissima elezione di Miss Cinema Albiano.
Iscrizioni aperte e gratuite 0461.239111 [email protected]