Concerto natalizio al Planetarium dell’Alto Adige
Per entrare nell'atmosfera natalizia, l'11 novembre il Planetarium Alto Adige di San Valentino in Campo presenta una storia musicale e illustrata. In lingua tedesca
>
Die «Himmelskinder-Weihnacht» è una storia musicale e illustrata di Wolfram Eicke e Dieter Faber (con Rolf Zuckowski) dedicata a tutte le bambine ed i bambini che amano il Natale.
La storia ruota attorno a Suta e Gihon, due giocosi angeli di Natale. Il loro primo volo sulla Terra finisce con il botto: dopo un looping vorticoso, i due si scontrano e piombano nella discarica accanto a un mercatino di Natale.
I messaggi dei canti natalizi li aiutano a ricordare un po' alla volta chi sono, da dove vengono e qual’è la loro missione.
Prima di riuscirci, però, devono liberarsi dalle grinfie del proprietario della ruota panoramica King Rudi, che vuole usarli come attrazione per la sua giostra.
E che ruolo ha la misteriosa fabbricante di candele?
Il concerto si terrà venerdì 11 novembre alle ore 14 in lingua tedesca. La partecipazione costa 14 euro per le famiglie con due persone adulte e bambine e bambini fino a 16 anni, e sette euro per le famiglie con una persona adulta e bambine e bambini fino a 16 anni.
L'evento sarà ripetuto il 18 dicembre.