Pressano U20 fa centro, è nelle 8 che si contendono lo Scudetto

Pallamano Pressano Cassa di Trento si è qualificata alle finali nazionali di categoria, la Final Eight di inizio giugno a Chieti – Affronteranno Carpi, Merano e Romagna

La Pallamano Pressano Gruppo DAO - Conad Under 20 non sbaglia il colpo e con due vittorie nel weekend chiude al secondo posto la fase preliminare del campionato nazionale di Youth League.
In quel di Bressanone i gialloneri hanno superato con ampio merito la squadra toscana del Medicea ed i leoni del Tortona, mantenendo così la posizione maturata nelle ultime settimane.
Secondi solo alla capolista imbattuta Cassano Magnago, i ragazzi di Alain Fadanelli chiudono un cerchio decisamente positivo e ad inizio giugno si presenteranno al Centro Tecnico Federale di Chieti per il weekend decisivo che assegnerà lo Scudetto di categoria.
 
Già piazzarsi nelle migliori 8 d’Italia è un traguardo importantissimo per la società trentina che ha costruito questo obiettivo fin dallo scorso novembre.
Vittoria su vittoria, Pressano si è presentata all’ultimo appuntamento ad un passo dalla qualificazione e non ha sbagliato.
Dominio nel primo match contro Medicea, chiuso 40-23, mentre il giorno successivo i gialloneri si sono imposti 31-27 sul Tortona.
Ora la testa va tutta alla preparazione delle finali nazionali: un mese e mezzo per costruire gli ultimi giorni decisivi dove Pressano affronterà un girone all’italiana contro Carpi (vincitrice del Girone centro-sud), Merano e Romagna.
Tre sfide dall’elevato coefficiente di difficoltà: soltanto le prime due classificate superano il turno che vale la semifinale Scudetto.