Al Fuori Festival in Piazza Santa Maria Maggiore

Intervista alla prima meta influencer italiana Zaira sul futuro del metaverso

Durante il talk «Frontiere della comunicazione digitale» in piazza Santa Maria Maggiore per il Fuori Festival organizzato dalla Fondazione Franco Demarchi in Piazza Santa Maria Maggiore Chiara De Pol ha intervistato Zaira, la prima meta influencer italiana creata da Buzzoole, per parlare del futuro del metaverso e del suo potenziale: «Il metaverso è un nuovo spazio malleabile e accessibile a tutti gli utenti. È un luogo da sfruttare per creare mondi più inclini alle proprie passioni e bisogni.»
 
In Piazza di Santa Maria Maggiore nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento Chiara De Pol, vice Head of Brand and Communication di Trentino Marketing, alla presenza del numeroso pubblico e degli studenti dell’IIS Nereto (TE), ha intervistato Zaira, la prima meta influencer italiana creata da Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l'Influencer Marketing.
 
Diverse le domande poste da De Pol alla virtual influencer con 72.400 follower (su Instagram @be_zaira). Zaira ha raccontato quali sono le possibilità che il Metaverso offre a brand e aziende in termini di innovazione, all’interno del quale le applicazioni nel day by day saranno davvero tantissime.
La meta human si è poi focalizzata sull’impatto che il Metaverso sta avendo sulla Creator Economy, come nuovo spazio dove è possibile evolversi e lasciare il segno attraverso creatività e capacità di creazione.
 
Infine, Zaira ha sottolineato come i virtual creator riescono ad andare oltre i confini di ciò che è canonico, grazie agli sviluppi tecnologici, raggiugendo quei target (Generazione Z e Alpha) sempre più difficili da intercettare.