Sportivando ricerca personale per l'estate 2023
In tutto si cercano 90 giovani da inserire nelle colonie diurne sul territorio con ragazzi dai 4 ai 14 anni
Per l’estate 2023 Sportivando è alla ricerca di 90 giovani da coinvolgere all’interno delle colonie diurne che prendono vita sul territorio trentino e dedicate a bimbi e ragazzi dai 4 ai 14 anni.
Dal lunedì al venerdì, da giugno a settembre, nei comuni di Caldonazzo, Pergine Valsugana, Trento, Rovereto, Mezzocorona, Mezzolombardo e Contà ci si divertirà con giochi di movimento, giochi d’acqua, laboratori artistici, giornate al lago, tennis, compiti, uscite sul territorio, gite speciali nei parchi di divertimento del Nord Italia.
I giovani coinvolti si occupano della cura e custodia dei piccoli utenti, divisi per fasce d’età, e della proposta delle attività loro dedicate. Lavorano in team al fine della programmazione delle attività e della condivisione degli obiettivi pedagogici.
È loro dedicato un percorso di formazione che approfondisce i principali aspetti legati alla psicologia e pedagogia dell’età evolutiva, alla proposta operativa delle attività, al primo soccorso ed altro ancora.
Sono due le figure ricercate, per quel che riguarda la maggiore età. A definire l’una o l’altra tipologia di coinvolgimento saranno i requisiti professionali posseduti, il livello d’esperienza, il grado di autonomia nello svolgimento della mansione; a seconda del tipo di collaborazione è previsto un diverso compenso.
È possibile un coinvolgimento anche di ragazze e ragazzi di 16 e 17 anni che saranno affiancati allo staff maggiorenne a supporto delle attività.
Potranno partecipare all’esperienza a titolo volontario (è previsto un rimborso spese) o effettuare un periodo di stage, tirocinio o Alternanza Scuola Lavoro.
Chiunque fosse interessato a far parte dello staff può compilare la candidatura sul sito www.sportivando.it e richiedere un colloquio.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 0461 1918118.