34° Concerto d’inverno della Banda Musicale di Pieve di Bono
Alla Palestra Centro Scolastico di Creto lunedì 25 dicembre, Natale 2017, alle ore 21.00
Come da tradizione, con il Concerto d’Inverno si chiude la stagione della Banda Musicale di Pieve di Bono.
Potrà sembrare banale ma davvero il 2017 è stato un anno ricco ed impegnativo e ne è prova il lungo elenco di appuntamenti che si possono leggere nel calendario sul sito web e nei post di facebook della Banda.
Si parte con i concerti a lume di candela in occasione di M’illumino di Meno a febbraio: dopo la prima timida adesione del 2016 con una prova a lume di candela, quest’anno anche il Comune di Pieve di Bono-Prezzo con alcuni esercenti si è aggiunto a questa lodevole iniziativa e ne è nata una piacevole serata che speriamo abbia un seguito.
Maggio, oltre alla partecipazione al concerto di primavera a Condino, ha visto la Banda al Concertone delle Bande Giudicariesi organizzato a Roncone, aperto con una sfilata coreografata dal mazziere Emilio Armani.
È arrivata poi l’estate che ha impegnato maestro e bandisti in prestigiose uscite ma anche nella preparazione di uno spettacolo musicale con danza e teatro, portato in scena ad agosto: I Musicanti di Brema.
Una serata magica, realizzata grazie alla collaborazione di numerosi amici della banda, che si coglie l’occasione per ringraziare nuovamente.
La serata di Natale presentata da Linda Savoia, vedrà ben tre maestri alternarsi alla bacchetta: oltre storici Sandro Rota e Fausto Pollini, torna a dirigere una brillante marcia, Fausto Armani. Ci sarà spazio per alcune premiazioni di bandisti storici altre a quelle dei piccoli artisti che hanno vinto con molti LIKE il concorso di disegno lanciato su facebook.
Gli eroi della storia rappresentata nell’estate appena finita, si sono uniti realizzare un sogno.
Con Concerto d’Inverno 2017, i suonatori, i maestri (quest’anno oltre agli storici Sandro Rota e Fausto Pollini, torna a dirigere un pezzo Fausto Armani), i ballerini, gli attori, la direzione e tutti gli amici che si uniscono alla Banda nella serata di Natale, sperano di regalare un intenso momento di festa e di buona musica, nello spirito dei Musicanti DI Brema: l’unione fa la forza.