Nicola Rossi di Pallamano Pressano convocato in nazionale

L’ala sinistra, classe 1997, nato e cresciuto a Mezzocorona, titolare dei gialloneri, si è già unito al gruppo azzurro a Chieti

Foto di Maurizio Ress.
 
Ci sarà anche l’ala sinistra della Pallamano Pressano Cassa di Trento, Nicola Rossi, fra i convocati nella nazionale italiana di pallamano in vista dei primi impegni per le qualificazioni ad Euro 2024. Una notizia straordinaria per il talento classe 1997 nato e cresciuto a Mezzocorona, ora in forze alla società giallonera di Pressano dove si è ben distinto nelle prime cinque uscite stagionali.
Per Nicola Rossi si tratta della prima chiamata in azzurro, emozionante quanto importante in vista degli impegni della nazionale.

Gli azzurri guidati da Riccardo Trillini saranno infatti attesi dalle prime due partite di qualificazione agli Europei 2024: due sfide terribili contro Polonia (in trasferta, giovedì a Katowice) e Francia (in casa, a Pescara, domenica). L’Italia si troverà di fronte due delle nazionali più temibili d’Europa.
Una grande notizia per la società giallonera e per l’atleta, che si è già unito al gruppo in allenamento al Centro Tecnico Federale di Chieti e si dovrà conquistare un posto fra i convocati in lista definitiva che voleranno in Polonia.