Emergenza sociale, attivata la Provincia di Trento
Immediato il Pronto intervento per un gruppo di persone senza fissa dimora
Il «Pronto intervento sociale (Prins)» ha risposto in maniera tempestiva ed efficace ad una situazione di emergenza sociale manifestata da un gruppo di persone fragili e senza dimora che, questa mattina, si è rivolto alla sede della Provincia in Piazza Dante ed è stato ricevuto dall’assessore provinciale alle politiche per la casa, con il supporto delle strutture provinciali competenti in materia di politiche della casa e politiche sociali.
La situazione - che interessa alcune donne e nuclei familiari con minori - è stata portata all'attenzione della Provincia da alcuni volontari.
L’assessore ha messo in luce la massima attenzione dell’Amministrazione rispetto a queste situazioni e più in generale al fenomeno nel suo complesso.
Il Pronto intervento sociale ha svolto una prima valutazione dei bisogni delle persone presenti, individuando una collocazione temporanea presso idonea struttura.
Il Pronto intervento sociale curerà inoltre il raccordo con i servizi competenti per valutare e fornire i possibili supporti superato il periodo di prima accoglienza.