«Atmosfera di Natale» ritorna grazie al Distretto sul Fiume
Sabato 9 dicembre in viale Vittoria a Borgo Sacco una giornata di eventi, animazione e negozi aperti
È indubbiamente uno degli appuntamenti-clou del mese di dicembre a Rovereto, capace di coinvolgere l’intero quartiere di Borgo Sacco in una festa all’aperto con la presenza di operatori economici, associazioni, animazione ed attrazioni per grandi e piccini.
Si tratta di «Atmosfera di Natale», un evento ideato dagli operatori economici saccardi e che torna domani in viale della Vittoria dalle 13.30 alle 18.30 (chiusura del tratto di viale Vittoria compreso tra le rotatorie con via Pasubio e via Zotti dalle 12 alle 20) grazie al neocostituito Distretto sul Fiume (che comprende il territorio di Borgo Sacco e San Giorgio).
Già nei giorni scorsi il Distretto ha distribuito agli operatori economici di Sacco e San Giorgio un simpatico alberello natalizio quale segno di ospitalità e festa e, dopo la riuscitissima «Arriva S. Nicolò» di mercoledì scorso in piazza Filzi a cura del Gruppo Zattieri, domani saranno una quarantina le attività economiche dislocate lungo viale Vittoria che resteranno aperte e proporranno promozioni, buoni acquisto ed offerte speciali proprio in occasione di questa grande festa intitolata «Atmosfera di Natale».
«Siamo davvero felici della risposta dei colleghi operatori, entusiasti della proposta e fin da subito disponibili ad attivarsi e a formulare proposte ad hoc per questa giornata. Saremo tutti aperti per salutare i residenti ed i nostri clienti abituali, vogliamo ringraziarli e scambiarci gli auguri – commenta Colette Dalbosco, portavoce del Distretto sul Fiume a nome del coordinamento che da settimane è al lavoro per allestire un evento di richiamo -. Ringraziamo anche le associazioni del quartiere, che partecipano con grande disponibilità per contribuire a rendere più attrattiva e partecipata questa giornata. Lo spirito è quello della condivisione, del piacere dello stare insieme e di valorizzare gli operatori economici presenti nel Distretto, che contribuiscono a mantenere viva questa parte di città, anche con sacrifici e dedizione per superare le difficoltà. In questo senso creare un’atmosfera natalizia può sicuramente essere d’aiuto e tra di noi c’è voglia di collaborare».
Tante le proposte di animazione e laboratori per bambini, truccabimbi, musica, passeggiate a cavallo con Cavalli Noriglio, esibizione di ballo, orzotto, thè e vim brulè con gli Zattieri, l’esibizione del coro Bianche Zime alle 15.30, yoga, massaggi, area giochi e toelettatura per cani, mercatino e prodotti artigianali e molto altro. Domani, dalle 13.30 alle 18.30 in viale Vittoria a Borgo Sacco. Un’iniziativa del Distretto sul Fiume, con il supporto di Rigenera Rovereto, Comune e Unione Commercio e Turismo.