Il Questore di Bolzano espelle due cittadini tunisini
Irregolari in Italia, pregiudicati per rapina e spaccio, e hanno protestato perché sono stati inviati al Centro per il rimpatrio di Gorizia
Negli ultimi due giorni, il Questore di Bolzano, ha disposto l’accompagnamento al Centro Per il Rimpatrio di Gorizia di due cittadini stranieri irregolari sul territorio dello Stato.
Il primo è stato rintracciato dagli operatori della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Volante all’interno di un appartamento IPES in zona Don Bosco, occupato abusivamente in assenza del legittimo proprietario: l’uomo, un cittadino tunisino di 45 anni, pluripregiudicato per rapina e detenzione di sostanze stupefacenti, ha anche aggredito a testate, pugni e calci gli Agenti durante il controllo per cercare di sfuggire all’accompagnamento in Questura e al successivo trasferimento a Gorizia.
L’altro soggetto, sempre di nazionalità tunisina, trentacinquenne, è stato rintracciato all’interno di un appartamento di via Torino da militari della Guardia di Finanza.
Portato in Questura, è stato verificato come fosse entrato clandestinamente in Sicilia lo scorso anno ed avesse precedenti per furto e per cessione di stupefacenti.
Per entrambi, quindi, sono stati disposti l’espulsione dal territorio dello Stato ed il successivo accompagnamento presso il C.P.R. di Gorizia.
Là i cittadini tunisini attenderanno che si completi l’iter amministrativo finalizzato al loro rimpatrio nello Stato di origine.