Un francobollo dedicato ai 120 anni delle Cantine Ferrari
Ferrari Trento entra quindi nella serie tematica «le eccellenze del sistema produttivo ed economico» grazie a Poste Italiane e MISE
>
Ferrari Trento entra nella serie tematica «le eccellenze del sistema produttivo ed economico» grazie al francobollo che il Ministero dello Sviluppo Economico ha voluto dedicare al 120° anniversario della cantina.
Il francobollo, che riproduce un calice di bollicine, sarà stampato in 500.000 esemplari e verrà distribuito a livello nazionale per tre mesi, al termine dei quali entrerà a far parte del Museo di Poste Italiane, con sede a Roma.
L’annullo è previsto per il 6 luglio nel corso dei festeggiamenti dell’anniversario nella cinquecentesca Villa Margon, sede di rappresentanza del Gruppo Lunelli alle porte di Trento, alla presenza della famiglia Lunelli, titolare dell’azienda, e dei rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e di Poste Italiane.
L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Trento Centro. Inoltre, il 7 luglio, dalle 12 alle 13 e dalle 14 alle 18, presso le Cantine Ferrari-Ferrari Incontri, sarà disponibile per gli appassionati anche un «annullo dedicato».
Per l’occasione, è stata realizzata anche una cartella filatelica contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli «Spazio Filatetia» delle principali città italiane e sul sito poste.it.