Poker autoritario della capolista Rovereto sul Calceranica
La 26ª Giornata del Campionato di Promozione del Trentino non lascia dubbi
>
Un 4 - 0 perentorio e autoritario del Rovereto contro un seppur volonteroso Calceranica. La capolista del girone trentino di Promozione allenata da mister Paolo Eccher ha fin dai primi minuti mostrato un'evidente superiorità tecnica e fisica sui ragazzi di Enrico Ferrai.
Le iniziali trame di gioco vedono le zebrette occupare con facilità la metà campo avversaria. Un veloce scambio sul centro - sinistra mette Brusco davanti al portiere: qui il potente centravanti roveretano compie un atto di grande generosità passando lateralmente al prontissimo Tognotti, che deposita in rete a porta vuota.
Il gioco rimane in mano al Rovereto, anche se in un paio di occasioni il Calceranica con Sartori e Anderle riesce ad impegnare severamente il sempre abile Chimini.
Prima della fine del primo tempo, il veloce Dallapiccola s'invola sulla sinistra e con un preciso bolide di sinistro trafigge l'incolpevole portiere ospite Curzel.
Nel secondo tempo il Rovereto controlla con abilità la partita, la quale si mantiene assai piacevole per il pubblico presente.
Goleador Manuel Brusco regala una chicca balistica superando il suo marcatore sulla sinistra e trafiggendo con un preciso e secco diagonale il numero uno avversario.
Sul 3 - 0 mister Paolo Eccher lancia in campo alcuni giovani, quali Bortot, Pradini, Azzolini e il giovane portiere diciassettenne Daniele Manica.
Le squadre si allungano, primo caldo di primavera toglie molte energie. Parecchi i rovesciamenti di fronte, con l'attaccante Alexandru Suru, subentrato a Sartori, in bella evidenza.
A dieci minuti dal termine Bortot fugge sulla fascia destra e lascia partire un cross insidioso a mezza altezza che uno sfortunato difensore del Calceranica colpisce malamente regalando il definitivo 4 - 0 al Rovereto.
Ora le zebrette sono a 55 punti in classifica, con ben 11 punti di vantaggio sulla seconda Borgo salita a 44 punti con la vittoria di sabato sulla Settaurense.
I ragazzi del Presidente Carlo Schonsberg stanno meritatamente dominando il Campionato di Promozione trentino, ma certamente non faranno mancare altre soddisfazioni ai sempre più numerosi tifosi roveretani.
FC ROVERETO
Chimici, Dallavalle, Festi, Zuccatti, Coppi, Raffaelli, Piccinini, Tognotti, Brusco, Tranquillità, Dallapiccola;
Allenatore: Paolo Eccher.
FC CALCERANICA
Curzel, Moser, Caresia, Voltolini, Stefani, Moser D., Marzadro, Vesco, Sartori, Anderle, Malacarne;
Allenatore: Enrico Ferrai.
ARBITRO
Ervin Kola di Merano;
Guardialinee: Flaviano Tigli e Simon Malleier entrambi di Merano.
Paolo Farinati.