Senegalese scatenato molesta e continua a molestare la gente
È capitato a Borgo Valsugana, dove i Carabinieri sono dovuti intervenire più volte per impedirgli di fare guai
Nella mattinata di ieri 25 agosto il giovane senegalese che tre giorni fa era stato arrestato poiché andato in escandescenza nel parcheggio del Centro Commerciale «Le Valli», ulteriormente monitorato dall’Arma dopo essere stato scarcerato con la misura dell’obbligo di firma due volte al giorno presso la Stazione Carabiniere di Borgo Valsugana, ha comportato nuovamente tre interventi nell’arco di poche ore, prima a Levico Terme presso la Stazione ferroviaria poi a Borgo Valsugana in un esercizio pubblico nei pressi dell’ospedale, ed infine anche all’interno dell’ospedale.
Nel primo caso alcuni cittadini avevano allertato il 112 poiché vi era un soggetto che stava urlando a squarciagola e molestando i passanti, rivolgendosi a loro con atteggiamento minaccioso ed aggressivo.
Solo dopo numerosi tentativi i militari riuscivano a riportare il ragazzo alla calma riuscendo così ad accompagnarlo presso la Compagnia di Borgo Valsugana per accertamenti.
Dopo pochi minuti la pattuglia veniva inviata presso un esercizio pubblico poco distante dall’ospedale dove lo stesso senegalese stava nuovamente importunando i passanti e gli avventori sdraiandosi addirittura davanti all’ingresso del locale per bloccarne l’uscita.
Anche in questo caso dopo più di un’ora, con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Locale e grazie all’intervento di una assistente sociale veniva convinto a recarsi presso il Pronto Soccorso del vicino ospedale per essere sottoposto a visita psichiatrica.
Anche all’interno dell’ospedale il senegalese continuava a mantenere un comportamento molto aggressivo, fino a scagliarsi contro un operatore sanitario costringendo i 4 appartenenti alle Forze dell’Ordine a immobilizzarlo permettendo ai sanitari di sedarlo per il successivo ricovero presso il Reparto di Psichiatria.
All’esito delle attività compiute i Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana hanno nuovamente denunciato alla Procura della Repubblica il giovane senegalese per resistenza a Pubblico Ufficialoe, disturbo delle occupazioni delle persone e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.
Contestualmente la Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana ha chiesto all’autorità giudiziaria competente una misura cautelare più restrittiva rispetto all’obbligo di firma, qualora sotto il profilo sanitario non venga ritenuto di trattenerlo in struttura preposta.