Carabinieri in grande uniforme ai mercatini di Natale

Erano presenti a uno dei più noti ritrovi turistici della Valsugana: i mercatini di Levico

>
Nel fine settimana appena trascorso, visto il grande afflusso di turisti e visitatori, i Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana hanno dedicato grande attenzione al territorio e ai controlli nei luoghi più frequentati. In particolare, sono stati presenti ad uno dei più noti ritrovi turistici della Valsugana: i mercatini di Levico. Nella spettacolare cornice del Parco Imperiale di Levico Terme, oltre alla consueta presenza della pattuglia a piedi, i Carabinieri della Stazione di Levico hanno sfilato in Grande Uniforme Speciale, in una giornata di festa in cui i militari dell’Arma sono stati tra la gente partecipando così ad un evento importante e simbolico per il territorio di Levico e della Valsugana.
 
Analoga iniziativa è stata assunta anche dalla Compagnia di Cavalese che ha organizzato diversi servizi appiedati, suscitando curiosità tra le numerose famiglie che passeggiavano tra le casette dei mercatini di Natale allestiti nei vari centri di Fassa, Fiemme e Primiero e che non hanno mancato di scattare delle foto accanto ai Carabinieri avvolti nei loro caratteristici mantelli neri.
Il particolare servizio, oltre che a testimoniare la vicinanza dei Carabinieri alle comunità presso cui operano, garantisce, inoltre, una concreta percezione di sicurezza da parte dei visitatori che affollano i caratteristici mercatini, particolarmente affollati nei giorni di festa.