Natale Barocco: domani l'inaugurazione ad Ala

Si comincia: il Natale nei palazzi barocchi di Ala vivrà domani, sabato 24 novembre, il suo primo giorno di apertura

>
Musica, bancarelle nelle corti e negli androni, luci e atmosfere natalizie animeranno il centro di Ala domani, 24 novembre, e domenica, 25 novembre.
All'interno degli eleganti palazzi saranno esposti oggettistica natalizia, tessuti, abbigliamento e spunti per originali regali di Natale.
Ci saranno esposizioni e vendita di prodotto enogastronomici locali, Euposia curerà le degustazioni dei vini delle aziende agricole del territorio alense.
Le bancarelle, come detto, apriranno alle 10, e si troveranno in sei palazzi del centro storico.
 
La cerimonia di inaugurazione con le autorità si terrà alle 17 di domani, sabato, in piazza Cantore. In caso di maltempo sarà spostata all'interno dell'androne di Palazzo Azzolini.
La novità più curiosa sarà data da Bookbus - Parole in Movimento, la libreria viaggiante ospitata in un autobus rosso a due piani, che si troverà in Largo Vicentini. Si troveranno libri per adulti e per ragazzi.
La libreria viaggiante sarà la prima ospitata ad Ala; nei prossimi week end del Natale barocco altre librerie indipendenti saranno ospiti della manifestazione, all'interno di palazzo Azzolini.
 
Tra le curiosità, ci sarà anche il grande presepe in stoffa di proprietà della Cassa Rurale Vallagarina.
Sarà esposto nel salone al primo piano di palazzo Malfatti. Questa particolare natività era stata esposta in passato anche a Betlemme.
Ci saranno poi diverse sorprese nel percorso all'interno del centro storico.
Ci sarà una «filatrice di sogni», i Vellutai in costume settecentesco che condurranno delle visite guidate a lume di candela all'interno dei palazzi e altro ancora.