Liberamente Insieme on the road - un weekend tutto da vivere
Tre giorni di festa per sostenere il volontariato di «Liberamente Insieme» per Anffas Trentino
Un intero weekend di festa per offrire alla cittadinanza un’occasione di divertimento e per promuovere il volontariato a favore delle persone con disabilità portato avanti dall'Associazione «Liberamente Insieme per Anffas Trentino».
È questo quanto si propone nella prima edizione di «Liberamente Insieme on the road - un weekend tutto da vivere» in programma a Trento, nel Parco e nella Piazza delle Albere, da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2019 per tutta la cittadinanza.
Dj set, musica live, food truck e tanto altro, saranno gli ingredienti principali della manifestazione.
Venerdi 27 settembre dalle 10.30 alle 16.00 è previsto un momento riservato agli oltre 370 soci volontari dell’associazione, alla presenza dei ragazzi e degli educatori, delle autorità e dei consiglieri, presidenze e direzioni di Liberamente Insieme, di Anffas e di Laboratorio Sociale, con il ringraziamento ufficiale a coloro che ogni giorno, in ogni valle del Trentino, dedicano parte del loro tempo libero a persone con bisogni speciali che fanno parte delle nostre grandi famiglie.
Durante i tre giorni non mancherà la promozione delle attività di Anffas Trentino onlus e del Laboratorio Sociale con l'allestimento di stand espositivi dove i ragazzi, gli educatori ed i volontari presenteranno le loro attività.
Richiamo alla festa per la cittadinanza saranno i chioschi della birra e cinque food-truck (furgoni per il cibo da strada) con spazio ristoro (saranno allestiti tavoli e panche nel prato di fronte all’entrata del ristorante Old Wild West), un'area dedicata ai bambini con gonfiabili e animazione continua e più di quaranta bancarelle della curiosità e creatività, ad alcune delle quali saranno affiancati come collaboratori i ragazzi di Anffas Trentino e del Laboratorio Sociale.
Completa la manifestazione un intenso calendario di concerti e spettacoli sul grande palco che sarà allestito in Piazza delle Donne Lavoratrici.
Ci sarà anche un'area Pet-Therapy per dei momenti strutturati in collaborazione con le associazioni di Pet-Therapy che collaborano con Anffas Trentino assieme ai cani ed ai ragazzi. Infine sarà organizzata una pesca di beneficienza.
Il programma completo e dettagliato di «Liberamente Insieme on the road» è disponibile sul sito www.liberamenteinsieme.it e sulla pagina facebook «liberamente insieme on the road – un weekend tutto da vivere».