Giornata autonomia, il 5 settembre si viaggia gratis nell'Euregio

In occasione della Giornata dell'autonomia, il 5 settembre, con l'AltoAdige Pass si viaggia gratis su treni e bus in Alto Adige, Trentino e Tirolo

Da Kufstein fino a Borghetto: il 5 settembre, con gli abbonamenti personali al trasporto pubblico locale si viaggia gratis nell'intero territorio dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
Tutti i bus urbani ed extraurbani, tutti i treni ad eccezione dei convogli a lunga percorrenza come Frecciargento, Italo, Railjet, Eurocity ed Intercity, e ancora le funivie di Renon, San Genesio, Colle, Verano, Meltina e Maranza, il trenino del Renon, la funicolare della Mendola, la Funivia Trento-Sardagna: basterà essere in possesso di uno degli abbonamenti validi in Alto Adige, Trentino e Tirolo per usufruire gratuitamente dei servizi.
In Alto Adige questo vale per i possessori di AltoAdige Pass, Euregio FamilyPass, AltoAdige PassFamily, AltoAdige Pass abo+, AltoAdige Pass 65+ e AltoAdige Pass free.
 
Sul territorio provinciale, con tutte le varianti dell'AltoAdige Pass, nella giornata di mercoledì 5 settembre (Giornata dell'autonomia) l'obliterazione dovrà essere regolarmente effettuata ma la stessa verrà registrata a tariffa zero.
In Tirolo e in Trentino, invece, sempre in occasione della Giornata Euregio della mobilità, l'AltoAdige Pass sarà valido come «tessera a vista», ovvero non dovrà neppure essere obliterato.
 
Tramite questo link il flyer informativo con una serie di informazioni utili sulla giornata e alcuni consigli sulle possibili destinazioni all'interno dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.