Premio Arge Alp 2017: scadenza prorogata al 28 febbraio
Prorogata la scadenza per partecipare al Premio Arge Alp 2017, aperto a soggetti pubblici e privati con progetti di integrazione nell'arco alpino
I responsabili del concorso hanno deciso di prorogare di un mese, fino al 28 febbraio prossimo, il termine di presentazione dei progetti che intendono partecipare al Premio Arge Alp 2017, dotato di 25mila euro.
Il Premio Arge Alp 2017 vuole premiare progetti innovativi che promuovono l’integrazione all’interno delle regioni dell’arco alpino, rafforzando i valori di pace, democrazia e rispetto.
Il premio si rivolge pertanto a progetti che contribuiscono a rafforzare la coesione sociale e il senso di appartenenza all’arco alpino della popolazione autoctona e immigrata.
Una giuria internazionale selezionerà i vincitori, possono partecipare enti e organizzazioni pubbliche e private.
I progetti vanno quindi consegnati entro martedì 28 febbraio 2017, quelli proposti in Alto Adige possono essere presentati all'Ufficio stampa della Provincia, Bolzano, Palazzo provinciale 1, piazza Magnago 1, tel. 0471 412210-11, mail [email protected]. Tutte le informazioni sono disponibili all'indirizzo www.argealp.org.
Della Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine (ARGE ALP) fanno parte Baviera, Salisburgo, Tirolo, Vorarlberg, Lombardia, Alto Adige, Trentino, S. Gallo, Ticino e Grigioni, per una popolazione complessiva di 26 milioni di persone.