Festival dell’Economia: Rinnovata la collaborazione con Laterza

Anche le prossime tre edizioni del Festival dell'Economia vedranno l'apporto operativo della società «Giuseppe Laterza Figli Spa».

Nella seduta di oggi, la Giunta Provinciale ha approvato un protocollo d'intesa che rinnova fino al 2012 il rapporto di collaborazione tra il Comitato promotore del Festival dell'Economia (composto da Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento) e la casa editrice Laterza.

Il rapporto di collaborazione tra le due parti è stato rinnovato per altre tre edizioni, cioè fino a quella del 201, grazie ai risultati conseguiti nei primi quattro anni di vita del Festival dell'Economia, che hanno visto l'apporto operativo della Laterza.
Risultati estremamente positivi, tanto in termini di successo di pubblico, quanto in termini di visibilità mediatica.

Nel protocollo d'Intesa approvato oggi dalla Giunta provinciale sono indicati i ruoli del Comitato promotore (composto da Provincia, Comune e Università) e della società «Giuseppe Laterza & Figli Spa» in qualità di Partner del Comitato.

Quest'ultimo si occuperà principalmente di proporre il tema di ciascuna edizione del Festival e di articolarlo in una serie di incontri individuando anche i possibili relatori e argomenti. Inoltre, contribuirà a dare visibilità nazionale e internazionale al Festival e garantirà il proprio supporto alla segreteria organizzativa e al Comitato.

Il Comitato, a sua volta, si occuperà principalmente di rappresentare il Festival in Italia e all'estero, approvare il tema e il programma, gestire i rapporti con i media locali, garantire l'efficacia e l'efficienza dell'impianto organizzativo.