Il Castello di Avio sarà teatro di una… spumeggiante domenica
Dentro le storiche mura del maniero irromperà la sboccatura del Trentodoc
È la magia della sboccatura, che normalmente avviene nelle cantine del TRENTODOC, la protagonista dell’appuntamento di domenica al FAI - Castello di Avio.
Si tratta di un nuovo appuntamento legato il progetto Vino tra le mura - la sboccatura che coinvolge il mondo delle bollicine classiche del Trentino con protagonista la Cantina Sociale di Avio, di cui il FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano è socio. In passato tra i protagonisti anche il campione trentino Francesco Moser
Il programma di domenica prevede visite guidate ad orario fisso, alle ore 11, 14 e 15.30. La prenotazione è consigliata dal sito www.castellodiavio.it.
In orario di visita è sempre disponibile la Speciale Caccia al Tesoro per bambini, compresa nel biglietto.
Ma il punto forte della giornata sarà dalle 11 alle 16 quando nel giardino privato della Contessa è prevista la mescita e vendita del Trento Doc di produzione della Cantina Sociale di Avio.
Il castello di Avio entra così ufficialmente nel periodo autunnale che prevede due grandi appuntamenti: a fine mese gli eventi legati ad Una visita da brivido: Halloween al Castello in calendario il 26, 27 el 31 ottobre e di cui è già possibile prenotare il proprio posto sul Link: https://fondoambiente.it/eventi/una-visita-da-brivido; e a partire dal 23 novembre la settima edizione del Natale al Castello di Avio ospitato dentro le mura dell’affascinante maniero, storica sentinella della Vallagarina e del Trentino per i viandanti provenienti da sud.
Sino al 22 dicembre, ogni sabato e alla domenica sarà animato da trenta espositori del territorio, da concerti corali e spettacoli musicali itineranti, visite guidate, degustazioni ed attività per bambini.