10° Trofeo città di Rovereto di boxe
Per festeggiare il decennio, l’Organizzazione offre gratuitamente lo spettacolo della finale con ingresso libero

>
Sabato 18 aprile a partire dalle ore 20,00 presso la Palestra “Baratieri”, di via Baratieri a Rovereto si svolgerà la fase finale del «10° Trofeo Città di Rovereto» di boxe.
Nato con un format completamente innovativo per il mondo della boxe, fin da subito ha trovato notevole riscontro anche in questo mondo, portando il “Trofeo Città di Rovereto” a raggiungere ormai la sua decima edizione.
Il Trofeo è aperto a tutti i migliori pugili del centro/nord Italia e vede un notevole interesse di partecipazione da parte degli stessi; negli anni si sono avvicendati a Rovereto da pugili militanti nelle fila della Nazione (come le Fiamme Oro ed altri gruppi sportivi) a futuri campioni
Siamo oramai alle battute finali e, chi è approdato a questa giornata, ha dovuto guadagnarsi la qualificazione attraverso eliminatorie e semifinali svoltesi in questi ultimi due mesi. Sabato quindi vedremo sul ring i migliori di questo Torneo, a disputarsi la vittoria di categoria ed il montepremi messo in palio.
Anche quest’anno quindi lo spettacolo è assicurato con match ad alta tensione sportiva:
Inizierà il nostro Secco Andrea (cat. 64 kg Senior) opposto al forte milanese Borghesi Andrea, entrambi pugili molto promettenti alle soglie del passaggio di categoria nella massima serie del dilettantismo
Il secondo match in programma (cat. 75 kg. Senior) sarà tra due pugili provenienti dagli antipodi del Nord Italia; Friuli Vitale Andrea (Friuli – Venezia Giulia) e Costa Gianmaria (Liguria); entrambi molto agguerriti e decisi a portasi a casa vittoria e premio in palio
Seguirà immediatamente l’atleta nella New Athletic Team Rovereto Boxe, Ischia Francesco ed il suo avversario Sanchez Rubens Nicolas; entrambi vincitori delle proprie eliminatorie nella categoria 81 kg. e decisi ad imporsi sulla scena.
Per la categoria elite (massima espressione del pugilato olimpico italiano) saliranno sul ring per la categoria 69 kg. due tra i pugili più forti d’Italia: il campione veneto, Fasolo Nicola (Boxe Piovese – PD) contro il campione lombardo, Esposito Nicholas (Ottavio Tazi - MI)
Immediatamente dopo la tensione sale: per categoria 81 kg elite sale sul ring il pugile di casa Manai Aleedine (già Campione Interregionale 2014) opposto al forte riminese Cherif Mohamed, certamente questo sarà tra i match più attesi della serata, dove potenza ed espressione pugilistica si fondono per dare vita a quello che sarà certamente uno spettacolo degno del 10° Trofeo Città di Rovereto.
A fare da contorno a questi splendido Torneo sono previsti altri splendidi match che vedono protagonisti Atleti della Quercia con ben tre incontri femminili in cui potremmo veder debuttare le giovani promesse Angheben Erika e Galizi Jessica. Assieme a loro l’ormai esperta Vianello Martina (cat. Elite 54 kg.) reduce da due vittorie consecutive in terra roveretana.
Le «signore della boxe» faranno squadra con i compagni, atleti della New Athletic Team Rovereto boxe, accompagnati e diretti dall’inossidabile Maestro, Pavan Giuseppe, e dai suoi collaboratori.
La Società invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa 10° edizione che, per l’occasione, vedrà l’ingresso libero alla finale.