Domenica 27 ottobre chiude la mostra «IncontrArti»

La mostra, patrocinata dal Lions Club Rovereto Fortunato Depero, avvicina le scuole all'arte

Chiuderà i battenti alla Manifattura Tabacchi, domenica 27 ottobre, la mostra d'arte IncontrArti: una esposizione di opere di donne che raccontano le donne.
Il grande successo di pubblico si è respirato già nella serata di inaugurazione del 5 ottobre e gli eventi organizzati nei weekend di ottobre hanno caricato di spessore il senso della mostra.
Nell'ambito delle iniziative di ECC per l'anno scolastico 2024-2025 sul tema «Il diritto di contare: la donna protagonista», la classe 5°C del Liceo Depero si è recata in visita alla mostra nei giorni scorsi.
 
«Siamo molto contenti – ha dichiarato Alberto Zenatti, Presidente del Lions Club Rovereto Fortunato Depero- di avere partecipato ad un Service culturale che ha saputo fare contaminazione tra il mondo dell'arte e quello della scuola.
«Avvicinare i giovani alla città e alla cultura attraverso momenti di valore, da vivere dal vivo, toccando con mano l'interpretazione delle artiste che si sono rivolte con le loro opere al mondo femminile, è un passo importante per il nostro Club, che ci avvicina agli eventi del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.»
 
L'ultimo evento, una performance jazz con il gruppo «Swing Light Jazz» si terrà alle ore 18.00 di domenica 27, sempre presso la Manifattura, mentre mercoledì 30 ottobre, presso la «Locanda delle tre chiavi» a Isera, serata a tema «sapori e storie di donne: tavola rosa» per concludere in convivialità.