Rossi: «Le grandi imprese ci sono anche in Trentino»

Il presidente in visita alla Menz & Gasser di Novaledo che festeggia 80 anni di attività

«Qui c'è tanto passato ma anche uno sguardo rivolto al futuro.»
Sono le prime parole che il governatore Ugo Rossi ha pronunciato alla conclusione della visita della Menz & Gasser di Novaledo, azienda leader nel mondo per la produzione, in particolare, di confetture.
È stato un giorno di festa oggi alla M&G, che ha aperto le sue porte e le linee di produzione per celebrare gli 80 anni di attività.
 
Lo stabilimento è in fase di grande espansione: nella prossima primavera-inizio estate saranno completati i nuovi spazi produttivi che, con 25 mila metri quadrati aggiuntivi, raddoppiano la superficie produttiva totale dell'impresa. Accompagnato dal proprietario e amministratore delegato della M&G Matthias Gasser, il governatore Rossi ha visitato i vari reparti e settori della produzione, tra i quali i laboratori di ricerca, soffermandosi a parlare più volte con il personale.
 
«Siamo orgogliosi del fatto - ha tra l'altro affermato Rossi - che questa è una fabbrica che è leader nel suo settore e che esporta più del 55 per cento della sua produzione.
«Come ente pubblico sano impegnati a sostenere lo sviluppo di questa azienda, altamente tecnologica, in virtù anche della forte ricaduta sul territorio.
«Anche in Trentino – questo il messaggio che Rossi ha lanciato da Novaledo – è possibile fare impresa ad altissimi livelli, con altissima qualità, partendo da un territorio piccolo ma che è pienamente dentro le logiche del mercato globale.»