Aurora Vision, un viaggio di 10 anni

Ricevuti 164 premi nei festival internazionali e 468 nomination

La troupe Aurora in Indonesia.

Questi 10 intensi anni ci hanno portato alla realizzazione di 22 documentari, 10 reportages, 25 cortometraggi, 3 grandi mostre internazionali, eventi di peace building, seminari di approfondimento, campagne social di forte impatto.
I nostri film hanno ricevuto 164 premi nei festival internazionali e 468 nomination.
Tra i più recenti, «Miglior documentario» al Benin City Film Festival e al Golden Wheat per il film In-Visibles. 3 premi al Lens Fame International Film Festival e Miglior regia femminile al Sydney and Screenplay Film Festival per «Guardians of the Rainforest».
Collaboriamo con diversi canali televisivi e i nostri lavori si trovano su piattaforme come Netflix, Prime, Roku, Apple TV.

Nonostante la dimensione internazionale, siamo ben radicati sul territorio Trentino.
In questi dieci anni abbiamo creato lavoro per decine di giovani free lance, realizzato film sui campioni trentini come Franco Nones, Roberto Bassi, Marco Furlani, e supportato importanti iniziative come Religion Today Film Festival, e molte altre.

 

La troupe in Brasile.
 
  Perché Aurora Vision 
Il mondo della comunicazione sta vivendo un tempo di tensione, di polarizzazione. Eppure è da qui che milioni di persone si formano un’opinione, e modificano la propria coscienza. AURORA è una visione, la visione di uno spazio di comprensione nel mondo dei media, della cultura e dell’arte. Nel mondo vi sono migliaia di progetti positivi, importanti, pieni di forza, che spesso non trovano una via per farsi conoscere. AURORA è nata per dare voce a queste esperienze. Voce, suono e immagine…
AURORA è un centro di produzione di film, documentari, format, reportages, laboratori di convivenza, incontri, condivisioni, officine di idee, work shop, comunicazione on line, campagne social. In Aurora Vision lavorano insieme Lia Beltrami, Andrea Morghen, Alberto Beltrami, Marianna Beltrami, Sebastiano Rossitto, e collaborano artisti internazionali come Simona Paggi, Ferran Paredes Rubio, Carlos Biondini, Anthony Mazzella, e molti altri.
 
 Prossimi passi 
12 documentari di Aurora Vision saranno a breve a disposizione in 6 lingue sul portale dei Media Vaticani, Vatican News.
Il 21 marzo In-Visibles, realizzato con World women Observatory e la distribuzione di Vatican Media, sarà proiettato a New York nel corso del NGO CSW68 FORUM.
 
  Guardians of the Rainforest 
Film documentario.

Amazzonia, Congo, Borneo. Un viaggio attraverso le foreste pluviali. Un canto collettivo di voci di donne indigene che condividono le loro storie, il significato della foresta per il loro essere, le loro paure in una realtà di distruzione socio-ecologica e le loro speranze di costruire qualcosa di diverso.
 
  Amazzonia, lo Spazio della Vita 
Film documentario di 90 minuti e poi serie tv. Coproduzione Italia \ Francia \ Germania \ Brasile con la collaborazione della Trentino Film Commission.
Nel bel mezzo della crisi ecologica del pianeta, Rodrigo, maestro di danza in una favela del Brasile fondata dalla trentina suor Antonietta Defrancesco, mette in scena lo spettacolo di danza e capoeira «O espaço da vida na terra» che porta 20 giovani di strada del cuore dell'Amazzonia in tournée in Europa per sensibilizzare e promuovere la conversione ecologica.
«L'arte serve a trasformare, sensibilizzare, motivare e rivoluzionare».