Simba allo Zandonai di Rovereto venerdì 22 e sabato 23 aprile

L’Associazione Filodrammatica L’Arte delle Muse di Riva del Garda conclude il «tour» con le ultime due recite dello spettacolo «Simba»

>
Dopo il grande successo della prima nel giugno 2021 al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda e delle repliche a Nago nel dicembre 2021, venerdì 22 aprile e sabato 23 aprile l’Associazione Filodrammatica L’Arte delle Muse di Riva del Garda conclude in grande stile il suo «tour» con le ultime due recite dello spettacolo Simba – Il Re Leone, questa volta sul palco di un vero teatro: lo Zandonai di Rovereto.
Lo spettacolo musicale sarà interpretato da un numeroso gruppo di ragazze e ragazzi, dagli 11 ai 30 anni, iscritti al Laboratorio Musicale. Canteranno, reciteranno e suoneranno completamente dal vivo. L'associazione ha costruito questo spettacolo insieme ai propri allievi nel corso della pandemia che ci ha colpito, dal 2020 ad oggi.
 
Lavorando online per molto tempo e riuscendo a promuovere comunque senso di gruppo, voglia di mettersi in gioco e volontà di lavorare insieme per arrivare in scena. Lo spettacolo è una riproduzione del musical di Broadway «The Lion King», che narra la storia di come un giovane leone comprenderà chi è veramente grazie all’aiuto dei suoi simpatici amici. Ad accompagnare i protagonisti un ensemble dell'Orchestra della Metamorfosi, diretta dal Maestro Francesco Moncher; la regia è di Maria Pia Molinari mentre le coreografie di Martina Scalini e Giacomo Marcheschi. Lo spettacolo è stato realizzato con la collaborazione del Comune di Riva del Garda, dell’APSP Casa Mia e il contributo della Fondazione Caritro.