La soddisfazione di Confindustria Trento
Busato: «Manzana e Lunelli Cavalieri del Lavoro: risultato storico per il Trentino»
«È un risultato storico: mai era accaduto che l’onorificenza fosse assegnata nella stessa annualità a due trentini.»
Roberto Busato, Direttore Generale di Confindustria Trento commenta con entusiasmo la notizia del conferimento dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro a Matteo Bruno Lunelli, amministratore delegato del Gruppo Lunelli, e a Fausto Manzana, amministratore delegato del Gruppo GPI.
L’onorificenza viene assegnata ogni anno dal Capo dello Stato in occasione della Festa della Repubblica a imprenditori italiani che si sono distinti nei settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’attività creditizia e assicurativa.
«Parliamo di imprenditori esemplari – continua Busato, – che con la loro attività hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno, in maniera significativa, alla crescita economica e sociale, oltre che all’innovazione.
«Profili dalla specchiata condotta morale e civile, che operano nel rispetto dei principi etici e della sostenibilità sociale ambientale e di buona governance.
«Non è un caso che si tratti altresì di rappresentanti del nostro Sistema: Fausto Manzana è il presidente della nostra Associazione dal 2019, Matteo Lunelli è tra le altre cose presidente di Altagamma.
«Oggi, sono loro l’orgoglio industriale del nostro trentino.»