Anche a carnevale scatta la gara di solidarietà a Lizzanella
Gli anziani interessati a ricevere gratuitamente i «bigoi con le sardele» a casa possono chiamare il 388 7845251 entro la sera di lunedì 15 febbraio
>
Le associazioni del Progetto Emporio Solidale distribuiranno agli anziani i «bigoi co le sardele» offerti da Buonissimo Conad City di via Benacense a Rovereto.
Tornano in campo le associazioni di Lizzanella nella gara di solidarietà. Anche per il Carnevale l’impegno comune è non perdere le care tradizioni e il senso di comunità, cercando di far sentire meno sole soprattutto le persone più anziane.
Dopo l’esperienza della distribuzione dei «crauti e musetti» in occasione della festa del Patrono anche per il Carnevale i volontari arrivano.
L’obiettivo è distribuire agli anziani del quartiere i famosi Bigoi co le sardele, il piatto protagonista della ultracentenaria «Sbigolada» del Martedì Grasso.
Gli organizzatori sono ancora una volta i volontari del Comitato Bigoi, del Gruppo Alpini, della Polisportiva, della Parrocchia di Sant’Antonio Abate, del Circolo Operaio, del Circolo Pensionati e Anziani.
Grazie anche alla collaborazione della Circoscrizione Rovereto Sud e della Croce Rossa di Rovereto.
Gli anziani interessati a ricevere gratuitamente i «bigoi con le sardele» a casa possono chiamare il 388 7845251 entro questo lunedì sera 15 febbraio.
Buon Carnevale!