FC Südtirol, sabato al «Druso» arriva la Salernitana

Seconda gara interna consecutiva per i biancorossi: il 24 agosto alle 19.30 affrontano la blasonata squadra campana appena scesa dalla massima serie

>
Il terzo campionato consecutivo in serie B dell’FC Südtirol è cominciato in casa con il successo per 2-1 nella gara con il Modena e proseguirà sul terreno dello Stadio Druso di viale Trieste a Bolzano, con la seconda gara interna consecutiva in programma sabato 24 agosto con calcio d’inizio alle ore 19.30 contro la Salernitana.
Nella seconda giornata del girone d’andata della Serie BKT 2024-2025, la formazione guidata da Federico Valente è attesa ad un nuovo probante impegno, questa volta contro la blasonata formazione campana appena scesa dalla Serie A.
 
Entrambe le squadre provengono da un felice esordio nella prima uscita ufficiale nel nuovo campionato cadetto. La Salernitana si è imposta per 2-1 sul terreno amico dello Stadio Arechi, superando in rimonda il Cittadella. Ospiti in vantaggio con Rabbi all’8’ e nel concitato finale le reti di Daniliuc al 90’+3’ e l’autorete di Angeli al 90’+7’. L’FC Südtirol ha superato invece il Modena alò «Druso» per 2-1 con la rete di Mallamo in apertura di gara, il pareggio ospite di Bozhanaj in chiusura di prima frazione e il gol-partita di Rover in «Zona Cesarini».
Gli unici due confronti nelle prime tre divisioni italiane tra FC Südtirol e Salernitana risalgono alla stagione 2010-2011 in Serie C - Lega Pro: doppio successo dei campani 1-0 in trasferta all’andata e 2-1 in casa al ritorno.
 
 QUI FCS 
Mister Valente non potrà contare su Elkaouakibi e Zedadka, in ripresa dai rispettivi infortuni.
 
  QUI SALERNITANA 
I granata guidati da Giovanni Martusciello si sono rinforzati in settimana con l’innesto del classe ’91 Roberto Soriano, esperto centrocampista, già in forza a Sampdoria, Torino e Bologna e Villarreal, con un trascorso nel Bayern Monaco, club dove è cresciuto calcisticamente.  
 
 LE PAROLE DI MISTER VALENTE IN CONFERENZA STAMPA 
«Sono convinto che dobbiamo proseguire sul percorso che abbiamo intrapreso, quello del lavoro. La squadra ha risposto bene fin dal primo giorno in campo e anche questa settimana abbiamo lavorato molto, consapevoli che ora ci attendono tre partite in una settimana. Ho visto i ragazzi concentrati e pronti».
 
 LA SQUADRA ARBITRALE 
Dirige il confronto Daniele Perenzoni della Sezione Aia di Rovereto, alla ventisettesima direzione assoluta nel campionato cadetto. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Federico Fontani di Siena e Stefano Galimberti di Seregno, quarto ufficiale Andrea Zanotti di Rimini, Var Manuel Volpi di Arezzo, Avar Federico Dionisi de L’Aquila.

La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn.