Cultura e turismo tra la città di Trento e quella di Dubai

Il sindaco Alessandro Andreatta ha ricevuto in visita Ahmed Obaid Al Mansoori, fondatore del Crossroad of Civilizations Museum

Questa mattina a palazzo Geremia il sindaco Alessandro Andreatta ha ricevuto in visita Ahmed Obaid Al Mansoori, fondatore del Crossroad of Civilizations Museum, uno dei maggiori centri storici-culturali di Dubai.
Il museo, con le sue ricche collezioni che raccontano cinquemila anni di civiltà, testimonia il ruolo storico di Dubai come collegamento commerciale tra Oriente e Occidente ed è una vera piattaforma multiculturale degli Emirati Arabi Uniti.
Ahmed Obaid Al Mansoori era accompagnato da Franco Bertagnolli, presidente dell’Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi e da Massimo Piffer, vicepresidente di Confcommercio Trentino.
Durante l’incontro si è parlato di possibili future collaborazioni tra Trento e Dubai all’insegna della valorizzazione del turismo culturale.