Trento-Isera 3-0, alle gialloblù il derby trentino

Premiata Giordana Torresani, ex calciatrice che ha da poco annunciato il suo ritiro e ha rappresentato per tanti anni il Trento Calcio Femminile

>
Sorride il Trento Calcio Femminile, conquistando il Derby Trentino a Mattarello.
Nella settima giornata del Girone B della Serie C femminile, le trentine vincono 3-0 contro l’Isera con le reti di Mascanzoni e Rosa (doppietta).
Con questo risultato il Trento sale a quota 15 punti in sei partite, e approfittando anche delle tante partite rinviate per maltempo sale in seconda posizione a pari punti con il Venezia.
Prima dell’inizio della partita è stata premiata Giordana Torresani, ex calciatrice che ha da poco annunciato il suo ritiro e ha rappresentato per tanti anni il Trento Calcio Femminile.
 

 
Il primo tempo si apre con un’occasione al 5’ per Giulia Rosa, servita da Lenzi, che calcia sul primo palo e trova una deviazione in corner.
La prima occasione per le ospiti arriva al 9’ con un lancio in area che casualmente arriva sul palo, con Fenzi quasi sorpresa a causa del sole in faccia.
Al 12’ si rivede il Trento con l’ex della partita Pisoni, in grande spolvero, che cerca il tiro rasoterra dal limite, parato in corner.
Al 21’ il vantaggio del Trento: azione personale di Pisoni che si accentra, trova Rosa in mezzo all’area che ha la lucidità di servire Daiana Mascanzoni che calcia sul secondo palo e trova il gol.
Cinque minuti dopo al 26’ raddoppio del Trento con Giulia Rosa: De Pellegrini la trova in mezzo all’area, controllo e bella girata all’altezza del dischetto e gol del 2-0.
Al 34’ si rivede l’Isera con Pace che prova a sfruttare un errore di Mosaner che perde palla al limite dell’area, ma la stessa Mosaner è brava a recuperare e mandare in angolo.
Al 40’ ancora un’occasione per Pisoni, che colpisce di testa su cross di Lucchetta: palla fuori.
 
Il secondo tempo si apre con un tiro di Mascanzoni dal limite dell’area, parato in corner.
Al 17’ prova ad accorciare l’Isera, che su corner colpisce di testa con Pace: attenta il portiere Ramon, subentrata a Fenzi infortunata.
Al 24’ arriva il tris del Trento: Pagnoni (entrata al posto di Mascanzoni che ha subito un pesante infortunio al ginocchio) si invola in area sulla fascia destra e serve Giulia Rosa che calcia e trova il 3-0.
Ci riprova l’Isera al 32’ con una bella punizione di Greguoldo che Ramon devia sulla traversa; sulla ribattuta ci riprova Pace ma la palla termina fuori.
Nel finale c’è tempo solo per qualche tentativo da fuori area (Greguoldo per l’Isera, De Pellegrini, Rosa e Scarazzini per il Trento), ma la partita finisce con la vittoria del Trento.
 
 La prossima  
Prossimo impegno in trasferta per le gialloblù di mister Mauro Perina: il 27 ottobre alle 14:30 andranno in Emilia-Romagna per sfidare il Ravenna.
 
 Il tabellino  
Trento Calcio Femminile: Fenzi (1’ st Ramon); Lucchetta (1’ st Scarazzini), Tonelli, Tomasi, Lenzi (25’ st Fuganti); De Pellegrini, Pavana, Mosaner (41’ st Del Frate); Mascanzoni (10’ st Pagnoni), Rosa, Pisoni.
A disposizione: Volpatti, Scarazzini, Morleo, Fuganti, Bonfanti, Del Frate, Pagnoni, Leali, Ramon.
Allenatore Mauro Perina
 
US Isera: Callegari, Manica, Lucin, Bonella (15’ st Modena), Comandella, Campan (21’ st Pace I.), Pace M., Parisi (8’ st Righi), Bertamini (45’ st Bertè), Greguoldo, Antolini.
A disposizione: Donati, Righi, Cirillo, Pace I., Modena, Bertè, Nave, Saliasi, Dal Fiume
Allenatore: Italo Battisti
 
Gol: Mascanzoni 21’ pt, Rosa 26’ pt, Rosa 24’ st
Arbitro e assistenti: Carrisi di Padova; Fouelefack Jezong e Barozzi di Rovereto.
 
 Le parole di mister Mauro Perina  
«Era importante vincere. Partita particolare perché c’erano tante ex, e questo ha inciso tanto, le motivazioni hanno fatto tantissimo.
«Il risultato forse non racconta la partita, che è stata più dura di quello che il 3-0 può far pensare.
«Complimenti all’Isera per la partita, noi forse non abbiamo approcciato nel migliore dei modi ma può essere un punto da cui ripartire: finora avevamo sempre fatto bene in questo senso, prendiamolo come un piccolo scivolone che ci aiuterà a crescere ancora.»