Mercoledì 28 dicembre, sala consiliare del Comune di Levico

Presentazione del progetto «Levico Stories: una storia manga» di Flavio Rosati

>
Mercoledì 28 dicembre alle ore 18:00 presso la Sala consiliare del Comune di Levico Terme, Flavio Rosati (foto a pié di pagina) presenterà «Levico Stories: una storia manga», un progetto promosso e sostenuto dal Comune di Levico Terme e dall’Assessorato alla cultura.
Levico stories è un’antologia a fumetti, che nasce dalla volontà di raccontare in maniera diversa e insolita la storia, i monumenti e le peculiarità del territorio di Levico Terme.

Ogni mese sul sito a questo link l’autore Flavio Rosati pubblica una storia diversa a fumetti. Lo scopo del progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, è di condurre il pubblico, sia adulto che bambino, in un viaggio magico che passa dall’avventura, all’amore, alla passione, il tutto spolverato da un pizzico di suspense.
L’uso di questo particolare genere letterario, che sta avendo molto successo nelle librerie e nelle biblioteche, soddisfa quindi tutti i gusti e permette di avvicinare il pubblico delle nuove generazioni.
Il progetto di Rosati rappresenta il tentativo ben riuscito, di accompagnare sia i locali che i turisti alla scoperta del territorio da un punto vista nuovo.
 
Flavio Rosati, di professione e designer e fumettista, è un imprenditore trentino, che nel 2015 ha aperto l’azienda «Ilflaviatore» dedicata alla creazione di fumetti nel campo del marketing e dell’educazione.
È anche presidente dell’Associazione Autori di Immagini e organizza eventi e incontri per aiutare giovani illustratori e fumettisti ad entrare nel mondo del lavoro.
L’appuntamento è per mercoledì 28 dicembre alle ore 18:00 presso la sala consiliare: «State per varcare la soglia. Coraggio, entrate! Lasciatevi trasportare dai disegni per oltrepassare i limiti della vostra fantasia.»
Parola de Il Flaviatore.
L’incontro è organizzato e promosso dalla Biblioteca e dal Comune di Levico Terme. Ingresso libero.