Lotta Olimpica San Giorgio torna a Borgo Sacco vincente

Ha partecipato al torneo internazionale di «Hohe-Möhr-Cup» in Germania

>
Partiti nel primo pomeriggio di sabato 23 giugno 2023, una squadra della Lotta Olimpica San Giorgio composta di cinque ragazzini e tre allenatori (Maurizio Stedile, Mariana Pessoa e Claudio Passamani) si è diretta a nord verso il sud-est della Germania in località Zell im Wiesental per prendere parte ad una competizione con circa 300 atleti iscritti.
La squadra è giunta a destinazione in tarda serata dopo un avventuroso viaggio di andata che ha visto traversare tre passi alpini delle Alpi svizzere ed italiane.
 
All’arrivo la squadra ha ricevuto un caloroso benvenuto dal Team ospitante (RG Hausen-Zell 1971) ed alloggiato presso la palestra di quest’ultima.
Una cena presso il ristorante di un amico italiano ha preparato gli animi per affrontare la gara programmata per il giorno seguente domenica 24 giugno 2023.
Jonatan Shahu, alla sua prima esperienza internazionale, si è classificato terzo vincendo due incontri e perdendone altrettanti.
 
Tommaso Gelmini dopo cinque incontri disputati si è dovuto accontentare del sesto posto in classifica.
Francesco Sabatini con una ottima prestazione ha conquistato la medaglia d’argento.
Dario Sabatini dopo aver quattro incontri da cardiopalma si è dovuto arrendere nella finale classificandosi al secondo posto.
 
Davi Stedile nel corso della gara si è guadagnato l’appellativo di «Speedy Gonzalez» per la velocità con la quale è riuscito a dominare e vincere tutti gli incontri entro il primo minuto, vince così la sua seconda gara consecutiva in terra tedesca.
Al termine della gara la squadra della Lotta Olimpica San Giorgio ha fatto rotta verso Rovereto giungendo a casa stanchi e felici nella stessa misura.
La Lotta Olimpica San Giorgio ringrazia i genitori gli sponsor che ci danno la possibilità di creare un bellissimo spazio fonte di divertimento per tutti.