Modelli ESG per piccole imprese: generare valore e profitto

Giovedì 23 febbraio a Palazzo Benvenuti in via Belenzani a Trento si tiene il primo appuntamento della nuova rassegna di incontri dedicati alle imprese

Da qualche mese all'interno di Palazzo Benvenuti ha la sua sede CLHUB: uno spazio di coworking e una community di innovatori. Un progetto curato da Impact Hub Trentino con la Cassa Rurale di Trento.
Tra gli obiettivi di CLHUB c’è quello di portare l’attenzione della comunità trentina sui temi legati all’impresa: è da questa necessità che nasce la rassegna di incontri intitolata Business2Benvenuti. Cinque eventi distribuiti tra i mesi di febbraio, marzo e aprile che vedranno coinvolti enti pubblici e privati del territorio trentino (e non solo), tutti dediti a raccontare il mutevole mondo delle aziende in questa epoca di cambiamenti e nuove sfide.
 
Ogni evento si concluderà con un «aperitivo di networking», ovvero un momento dove i partecipanti potranno conoscersi tra di loro e stringere rapporti sia personali che professionali. L’aperitivo è offerto dal Palazzo Benvenuti Caffè che con CLHUB condivide gli spazi dello storico palazzo nel centro di Trento.
Il primo appuntamento di questa rassegna - giovedì 23 febbraio 2023 alle 18.00- ha come tema i criteri ESG: dei parametri utili per verificare, misurare, controllare e sostenere (con acquisto di prodotti o con scelte di investimento) l’impegno in termini di sostenibilità ambientale, sociale e gestionale di un'impresa o di una organizzazione.
 
L’incontro vedrà l’intervento di tre ospiti provenienti da diversi ambiti professionali: Andrea Schir, responsabile risorse umane di Cassa di Trento e della dichiarazione non finanziaria della Cassa, Francesco Stocco, direttore di Restartup e Flaviano Zandonai, Open Innovation Manager presso CGM e ricercatore e consulente nell'ambito dell'impresa sociale.
L’evento è gratuito e l’accesso è libero fino ad esaurimento posti. Per motivi organizzativi è apprezzata prenotazione a questo link.