Verso le elezioni comunali del 25 febbraio 2024

Assicurati i consueti e adeguati servizi di ordine e sicurezza per un corretto svolgimento delle operazioni di voto nei comuni di Lona Lases, Borgo Chiese e Fiavè

Nella giornata di ieri si è tenuto il Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica a seguito del quale il Commissario del Governo, Prefetto Filippo Santarelli, ha emanato specifiche direttive affinché vengano assicurati i consueti, adeguati servizi di ordine e sicurezza per garantire a tutti i cittadini aventi diritto l’ordinato e corretto svolgimento delle operazioni di voto nei Comuni di Lona Lases, Borgo Chiese e Fiavè.

In linea a quanto sancito dall’articolo 48 della Costituzione Italiana «Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico…. Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge», l’impegno delle Istituzioni è orientato affinché tutto si svolga in tranquillità, garantendo a tutti il libero esercizio del diritto di voto, senza limitazioni né condizionamenti.