«Fa’ la cosa giusta! Trento 2019» dal 18 al 20 ottobre
Oltre 200 espositori, per il 70% di fuori provincia, daranno spazio all’agricoltura biologica, al risparmio energetico, alla mobilità sostenibile e all’economia carceraria
>
L’economia carceraria sarà una delle realtà che verranno presentate e raccontate alla 15ª edizione di «Fa’ la cosa giusta», la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che dal 18 al 20 ottobre si terrà presso il polo espositivo di via Briamasco a Trento.
Uno spazio speciale della fiera sarà infatti dedicato alle cooperative che producono in carcere, dai biscotti alla birra, o impiegano persone ex detenute.
Verrà allestita anche la «cella in piazza» dell’associazione La Fraternità di Verona.
«Fa’ la cosa giusta!» conta su oltre 200 espositori consolidati, per il 70% provenienti da fuori provincia, che si presentano su 5.000 metri quadrati di fiera.
Daranno spazio anche all’agricoltura biologica, al risparmio energetico, al turismo dolce, alla mobilità sostenibile e alla ristorazione bio.
Anche le scuole saranno protagoniste dell’evento, con la possibilità di scoprire e conoscere progetti legati alla sostenibilità ambientale.