Croce Nera a cittadini impegnati nella memoria dei caduti di guerra
Si tratta del cav. Enzo Libardi, del col. Albereto Giordano, del giornalista Mauro Neri e di Anna Maria Wieser Cattani
Venerdì 1 marzo, alle ore 18, nella Sala Belli della Provincia autonoma di Trento, in piazza Dante, l'assessore provinciale alla cultura, rapporti europei e cooperazione, Franco Panizza, presenzierà alla consegna della Croce Nera ad alcuni cittadini che si sono particolarmente distinti nella conservazione e nella promozione della Memoria relativa ai caduti della prima guerra mondiale che oggi riposano nei tantissimi cimiteri militari sparsi in tutti i paesi che un tempo facevano parte dell'impero austroungarico.
A conferire l'importante riconoscimento sarà il presidente della Croce Nera del Tirolo Hermann Hotter, che sarà accompagnato dal Kurator dr. Franz Birkfellner.
La Croce Nera verrà consegnata al cavaliere Enzo Libardi, presidente della Federazione provinciale dell'Associazione Nazionale del Fante di Trento; al colonnello Alberto Giordano, Capo di stato maggiore del Comando regionale della Guardia di Finanza Trentino Alto Adige; al giornalista e scrittore trentino Mauro Neri e infine ad Annamaria Wieser Cattani di Campodenno, che è la rappresentante della Croce Nera del Tirolo per il Trentino e l'Italia del Nord.