Golf – European Tour, otto azzurri in Danimarca
Sono Migliozzi, Paratore, E. Molinari, Bertasio, Laporta, Pavan, Gagli e Scalise – L’austriaco Wiesberger difende il titolo – È corsa al pass per lo US Open
Inseguire il primo successo del 2021 sull’European Tour e avvicinare la qualificazione allo US Open. Questo l’obiettivo degli azzurri che scenderanno in campo in Danimarca giovedì 27 e venerdì 28 maggio
Questo l’obiettivo degli azzurri protagonisti, dal 27 al 30 maggio, del Made in HimmerLand. A Farso, in Danimarca, saranno otto gli italiani in gara. Con Guido Migliozzi, runner up (dopo il play-off) al British Masters, anche Edoardo Molinari e Renato Paratore reduci rispettivamente dall’ottavo e dall’undicesimo posto in Inghilterra.
Piazzamenti questi che hanno permesso al vicentino, al torinese e al romano di mettersi in lizza per la graduatoria (dieci i posti a disposizione, a scalare se già qualificati) che permetterà, al termine del Porsche European Open (3-6 giugno ad Amburgo, in Germania), ai migliori di una speciale classifica dell’European Tour di staccare il pass per giocare lo US Open (17-20 giugno a La Jolla, in California).
Ma l’Italgolf in Danimarca sarà rappresentata anche da Nino Bertasio, Francesco Laporta, Andrea Pavan, Lorenzo Gagli e Lorenzo Scalise. Questa la spedizione azzurra a Farso.
Dove Migliozzi (per lui due secondi posti in stagione, il primo al Qatar Masters) ritroverà l’inglese Richard Bland che, al British Masters e dopo 478 tentativi, ha festeggiato in casa il primo successo sul massimo circuito continentale.
Difenderà il titolo (in quello che una volta veniva chiamato Made in Denmark) vinto nel 2019 – la competizione nel 2020 è stata cancellata per Covid – l’austriaco Bernd Wiesberger vincitore, due anni fa, del 76° Open d’Italia.
Nel field anche i danesi Thorbjorn Olesen – re dell’Open d’Italia nel 2018 – e Thomas Bjorn, capitano del Team Europe alla Ryder Cup di Parigi.
Il montepremi è di 1.500.000 euro.
Il torneo va in diretta su GOLFTV.