La Provincia di Trento dà il benvenuto a 22 nuovi dipendenti

Sono stati accolti dall’assessore Spinelli, dai dirigenti Luca Comper, Francesca Mussino e Maria D’Ippoliti, e dal Direttore del Museo Storico Giuseppe Ferrandi

Momento di benvenuto questa mattina in Sala Belli, nel Palazzo sede della Provincia a Trento, per 22 nuovi dipendenti provinciali assunti nel corso dei mesi di aprile e maggio.
I nuovi dipendenti, inquadrati in livelli diversi e in vari settori, sono stati accolti dall’assessore allo sviluppo economico, lavoro, università, ricerca, dal dirigente generale del dipartimento organizzazione, personale e affari generali Luca Comper, dalla dirigente generale del dipartimento istruzione e cultura Francesca Mussino, dalla dirigente del Servizio per il personale Maria D’Ippoliti, assieme al direttore della Fondazione Museo storico del Trentino Giuseppe Ferrandi.
Un incontro informativo e formativo, utile per proporre ai nuovi entrati un quadro delle competenze e dell’organizzazione della Provincia e del sistema istituzionale trentino e riflettere sull’importante ruolo del dipendente e di tutto il settore pubblico per il benessere della comunità.
 
Nel suo intervento l'assessore allo sviluppo economico, lavoro, università e ricerca ha sottolineato come quello di oggi sia un evento fortemente voluto dall'amministrazione in quanto condensa i valori e gli obiettivi che la Provincia autonoma di Trento si pone.
Ha poi ricordato come il Trentino, grazie all'Autonomia, sia riuscito negli anni a trasformarsi da territorio povero a un sistema di conoscenza, innovazione e sviluppo.
L'augurio, rivolto ai neoassunti, è quello di sentirsi parte di una squadra e di portare all'interno della macchina amministrativa la voglia di innovare.
Infine ha concluso ricordando come nel percorso lavorativo l'amministrazione offra molte possibilità di formazione, attraverso strumenti adeguati per crescere e essere competitivi.