Lavoro, Bofrost cerca 5 persone fra Trento e Bolzano
L’azienda è specializzata nella vendita a domicilio di specialità surgelate e fresche
Bofrost Italia, la più importante azienda italiana della vendita a domicilio di specialità alimentari surgelate e fresche, intende crescere a Trento e Bolzano ed è alla ricerca di 5 persone per ampliare la forza vendita locale.
In particolare, ricerca 1 venditore su Trento e 1 venditore su Bolzano, in entrambi i casi con possibilità di part-time, (inquadrati nel CCNL Commercio che a bordo dei mezzi refrigerati visitano a domicilio i propri clienti fidelizzati e nuovi, per poterli assistere nella scelta dei loro prodotti preferiti) e 3 promoter commerciali su Trento e Bolzano (incaricati alla vendita), che avranno il compito di occuparsi della promozione dei prodotti e dei servizi Bofrost.
La filiale Bofrost di Trento (che comprende anche il magazzino di Bolzano), conta quasi 14mila clienti, vi lavorano circa 38 persone e il fatturato annuo si aggira sui 5,3 milioni di euro.
Per conoscere le posizioni aperte e candidarsi occorre visitare il sito www.bofrost.it.
Bofrost Italia ha chiuso il bilancio 2022 a quota 297 milioni di euro di fatturato.
L’azienda è presente in tutta Italia e punta a crescere ancora.
Il cuore della sua strategia commerciale è la vendita a domicilio, basata sulla relazione diretta con la clientela, alla quale circa 1.800 venditori e venditrici propongono un catalogo con oltre 460 specialità surgelate e fresche, che vengono consegnate a casa garantendo comodità e sicurezza, perché non viene mai interrotta la catena del freddo.
L’attenzione alle persone è testimoniata anche dalla recente decisione, presa in accordo con i sindacati, di rinnovare fino al 2027 il contratto aziendale integrativo al contratto collettivo nazionale per oltre 1.800 dipendenti, nello specifico coloro che svolgono attività commerciale occupandosi della vendita a domicilio e della vendita telefonica.
Per i premi di risultato individuali dei lavoratori delle oltre 60 filiali in tutta Italia (gli addetti al call center e i venditori che a bordo dei loro mezzi refrigerati raggiungono a casa ogni giorno oltre 1 milione di famiglie italiane) Bofrost ha concordato lo stanziamento di oltre 6 milioni di euro complessivi.
In più, altri 3 milioni di euro sono stati destinati a finanziare forme di welfare aziendale, mentre l’azienda ha potenziato una serie di iniziative volte alla tutela dei diritti, delle pari opportunità e del benessere sul posto di lavoro, con particolare impegno verso le politiche di genere. Fra le misure adottate c’è anche l’introduzione del part-time verticale allo scopo di favorire la conciliazione vita-lavoro, e quindi di rendere l’attività della vendita sempre più aperta e inclusiva, specialmente per le donne.
Spiega l’amministratore delegato di Bofrost Italia S.p.A. Gianluca Tesolin:
«Con questo rinnovo vogliamo riconoscere il valore straordinario del lavoro delle nostre persone. Sono loro la chiave della crescita e del successo di Bofrost, specie in questi ultimi anni di cambiamenti rapidissimi in cui la spesa alimentare a domicilio ha letteralmente conquistato gli italiani.
«Proprio per questa ragione, abbiamo deciso di stanziare la cifra più alta di sempre, 6 milioni di euro (erano stati 4 nel precedente rinnovo del 2018).
Lo consideriamo un investimento per il futuro, che si accompagna all’impegno per creare un ambiente di lavoro equo, sano, motivante e stimolante per tutti».
Alla definizione del nuovo integrativo hanno contribuito i sindacati FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTuCS.
Bofrost Italia
È la più importante azienda italiana della vendita diretta a domicilio di specialità alimentari surgelate e fresche. Vi lavorano 2.830 persone in tutta Italia. La sede centrale si trova a San Vito al Tagliamento (PN). A oggi, sono oltre un milione le famiglie italiane che apprezzano e conoscono i prodotti di Bofrost Italia. La qualità, il gusto e un eccellente servizio rappresentano i fattori di successo di questa azienda. www.bofrost.it