Cassa Rurale Val di Sole: sabato consegna 113 premi di studio

L’iniziativa è riservata a studenti che vivono nelle zone dell’istituto di credito che durante il percorso formativo hanno ottenuto risultati meritevoli di essere premiati


Il presidente Claudio Valorz e il direttore Marco Costanzi.

Edizione numero ventidue per l’iniziativa dei premi di studio della Cassa Rurale Val di Sole assegnati a soci, figli di soci e clienti.
L’istituto di credito cooperativo, guidato dal presidente Claudio Valorz e dal direttore Marco Costanzi, da quasi un quarto di secolo dimostra particolare attenzione a studentesse e studenti che, nel proprio percorso scolastico, hanno conseguito risultati meritevoli di essere premiati.
Quest’anno saranno centotredici le giovani e i giovani che riceveranno dalle mani dei vertici della banca della comunità locale il riconoscimento che ha inteso assegnare loro quale dimostrazione di stima e di apprezzamento per l’impegno profuso e per i risultati raccolti.
 
L’investimento in cultura supera i cinquantamila euro e andrà a premiare: undici diplomi di licenza media, due qualifiche professionale, ventisette diplomi di maturità, un diploma di alta formazione professionale, trenta lauree di primo livello, venticinque lauree magistrali, dieci lauree a ciclo unico, una specializzazione post laurea, tre dottorati di ricerca, tre master di primo e secondo livello.
«Attraverso questa iniziativa la Cassa Rurale è convinta di contribuire a stimolare il livello e la qualità della formazione dei nostri giovani, – spiega il presidente Valorz. – Formazione che è finalizzata ad aumentare le competenze e la cultura delle giovani generazioni, i migliori requisiti, universalmente riconosciuti, da spendere per un adeguato e soddisfacente inserimento nel mondo del lavoro. Anche la scelta della location ha un suo significato: quello di far conoscere ad un buon numero di giovani solandri il Paradice Dome di Passo Tonale, il teatro di ghiaccio ideato in maniera originale e suggestiva per offrire momenti di cultura ai vacanzieri dello sci.»
 
L’evento è in calendario sabato 9 marzo e sarà strutturato in due momenti.
Il primo, a partire dalle ore 14, all’anfiteatro di ghiaccio di Passo Paradiso Paradice Dome con vista di impareggiabile bellezza sui ghiacciai dell’Adamello. Qui si terrà il concerto Fabrizio de André Ensemble.
Il secondo, dalle ore 17.30, sarà ambientato al Centro Polifunzionale del Passo del Tonale con la consegna dei premi di studio.