Sanguinoso attentato a Manchester: 19 morti e almeno 50 feriti
Un’esplosione è avvenuta alla Manchester Arena nel corso di uno show – Non ci sono rivendicazioni, ma secondo la polizia si tratta di terrorismo
Erano le 22.35 e il concerto della Pop Star Ariana Grande stava volgendo al termine all’Arena di Manchester, quando d’un tratto è avvenuta un’esplosione terribile nelle vicinanze delle biglietterie.
L’arena conteneva una folla di 20.000 persone, perlopiù giovani, anche giovanissimi, gruppi di amici, famiglie intere erano andate ad assistere allo spettacolo.
Come si può immaginare, si è scatenato il panico e tutti hanno cercato di fuggire, ma ormai la carneficina si era consumata.
I morti accertati sono 19, i feriti almeno cinquanta. La tipologia delle ferite fa pensare che insieme all’esplosivo ci fossero anche dei chiodi o comunque dei piccoli oggetti di metallo.
Sul posto si sono riversati tutti i soccorsi disponibili, con ambulanze ed elicotteri.
Secondo la polizia, anche se al momento non si hanno rivendicazioni di sorta, si tratta di un attentato terroristico. E infatti gli uomini della sicurezza fatti intervenire sono dell’unità antiterrorismo della zona.