Argentario, tutto pronto per il carnevale alle falde del Calisio
S’inizia domenica 4 febbraio, si prosegue sabato 10 e domenica 11, si conclude martedì grasso 13 febbraio
Foto delle scorse edizioni.
Anche quest’anno saranno molti gli eventi carnascialeschi che vivacizzeranno le varie località dell’Argentario.
S’inizierà domenica 4 febbraio a San Donà dove nell’omonima piazza si svolgerà il «Gran Carnevale di S. Donà»; alle 12.00 distribuzione di pasta, bevande, crostoli con un gradevole accompagnamento musicale e per i più piccoli i divertenti giochi gonfiabili.
Organizza il Comitato di Quartiere di San Donà con il sostegno della Circoscrizione Argentario. In caso di maltempo l’iniziativa verrà posticipata a sabato 10 febbraio dalle ore 12.00.
Sabato 10 febbraio toccherà all’amena località di Montevaccino dove, nel cortile del Centro Sociale, il Gruppo Alpini di Montevaccino in collaborazione con il Circolo Comunitario di Montevaccino darà vita al tradizionale «Carnevale alpino».
Dalle ore 12 vi sarà la distribuzione di polenta, lucanica, formaggio, «fasoi en bronzon”» nonché vino e bibite fino a esaurimento scorte.
Non mancherà un coinvolgente intrattenimento musicale.
Domenica 11 febbraio sarà la volta di Tavernaro dove il Comitato San Rocco di Tavernaro, dalle ore 12.00, provvederà alla distribuzione di maccheroni al ragù, brodo di carne caldo, bevande ed intrattenimento musicale.
Nella stessa giornata a Martignano, in piazza Canopi dalle ore 12. 00 ci sarà la distribuzione di polenta, lucanica, formaggio con un gradevole intrattenimento musicale e l’organizzazione di giochi. Ad organizzare il tutto ci penserà il Comitato Attività Culturali e Ricreative di Martignano.
A concludere le iniziative festaiole in collina toccherà come sempre al martedì (grasso) 13 febbraio a Villamontagna nell’area parcheggio pubblico di via per Campel.
Dalle ore 12,00 vi sarò un pranzo gustoso con bibite, quindi musica, sfilata di mascherine ed un piccolo spettacolo teatrale.
A organizzare il tutto sarà operativo il Comitato Carnevale di Villamontagna. Nella stessa giornata si festeggerà a Cognola in Piazza dell’Argentario ove la Pro Loco di Cognola inviterà - ad iniziare dalle ore 12 - alla festa di Carnevale con distribuzione di polenta, lucanica, formaggio. Farà da cornice all’evento un divertente intrattenimento musicale ed attività per bambini.