Il presepe vivente sfilerà a a Bressanone

Venerdì 20 dicembre alle ore 15:15 parte la sfilata dal Forum

Niente è più legato al periodo dell'Avvento di un tradizionale presepe di Natale. E a Bressanone se ne possono ammirare di diverse grandezze e forme: 9 stazioni del presepe a grandezza naturale nel centro storico, alla stazione ferroviaria e in piazza Duomo vi invitano a fare una piacevole passeggiata a Bressanone.
Se volete saperne di più sulla tradizione dei presepi, fate una deviazione al museo Diocesano nella Hofburg, il Palazzo Vescovile di Bressanone.
Durante l'intera stagione natalizia, vi sono esposti vari presepi di artigianato artistico.
La collezione di presepi alla Hofburg di Bressanone presenta tre secoli di presepi.
Le statuine intagliate e abbigliate, originarie del Tirolo, di Napoli e della Sicilia rappresentano la nascita di Gesù Bambino.
 
Il presepe vivente è da anni una delle attrazioni speciali del Mercatino di Natale di Bressanone.
Il belato delle pecore, il raglio degli asini e l'odore di fieno fresco caratterizzeranno anche quest'anno, venerdì 20 dicembre, piazza Duomo.
La processione natalizia con il tradizionale canto attraverso il centro storico alle 15:15 dal Forum in Via Roma con l'angelo di Natale di Bressanone in testa seguito da angeli, tamburini, pastori, Maria e Giuseppe garantiranno un'atmosfera natalizia contemplativa.
E al calar della sera, lo spettacolo di luci e musica più emozionante d’Italia Best of Soliman’s Dream vi aspetta proprio nel cortile della Hofburg, dove potrete scoprire la storia dell’elefante Soliman.
Ricorderete sicuramente l'esperienza speciale del presepe vivente e dello spettacolo nella Hofburg per molto tempo a venire.