Si è spento Tarcisio Grandi, aveva 70 anni
Consigliere per tre legislature della Provincia Autonoma di Trento, è stato assessore alla cultura e presidente della Giunta regionale dal 1994 al 1999
Ci ha lasciati Tarcisio Grandi, politico trentino che è stato consigliere provinciale dal 1988 al 2003, e che dal 1994 al 1999 è stato presidente della Giunta regionale del Trentino Alto Adige.
Nato a Cunevo nel 1951, aveva 70 anni.
Esponente di rilievo della Democrazia Cristiana, ha lasciato un’importante traccia di sé come assessore alla Cultura della Provincia autonoma di Trento.
L’istituzione del Museo Caproni porta la sua firma, fondato grazie ai buoni rapporti che Grandi aveva con la famiglia della contessa Maria Fede Caproni.
Il presidente del Consiglio provinciale, Walter Kaswalder, ha espresso le condoglianze personali e di tutta l'assemblea legislativa trentina per la scomparsa di una «figura che è stata centrale per la politica e la pubblica amministrazione trentina, come quella di Tarcisio Grandi».
Anche la Giunta provinciale di Trento si aggiunge al dolore dei familiari per la scomparsa di Tarcisio Grandi, a lungo protagonista della scena politica trentina, che nel suo percorso ha ricoperto la carica di presidente della Giunta regionale, di consigliere nonché di assessore provinciale.
L'esecutivo - raggiunto dalla notizia nel corso della seduta fuori porta a Sagron Mis - ne ricorda l’impegno per le istituzioni e la comunità trentina, e si associa al cordoglio della famiglia.